Re: Consumi E90 una spiegazione logica può essere l'uso di gasolio "invernale" o "artico" che dir si voglia..... nelle pompe è presente nei mesi invernali per evitare il congelarsi (termine improprio in questo caso) della paraffina, ma ha una resa leggermente minore e per questo anche un consumo maggiore.....
A parte che con basse temperature i consumi aumentano soprattutto sui brevi percorsi ma è anche dimostrato che il CB non è esatto. Infatti il mio segnava 11,7 km/l mentre facendo la prova sul pieno il comsumo reale era di 13,2 su percorso misto 80% città 20% autostrada.
Infatti anche io non li vedo. Dopo un po ma mia media si stabilizza sugli 11,7 e non si sposta di li Ora ho 3500 Km, spero che col lassare dei chilometri il consumo migliori un po' Ciao
E' vero. Infatti (dopo rodaggio scrupolosissimo di ben 5000 km ) a 12/13000 km i consumi hanno subito un calo graduale ma netto. ora ne ho 15000 e sembra che vada ad acqua se non supero i 140
Vi scrivo il mio consumo ma non mi picchiate Ho una 320d con circa 5500 Km (con rodaggio tranquillo fino ai 3000), e viaggiando su strade statali, in città e un pò di montagna, riesco a rimanere sui 17.5 al litro, a passo sportiveggiante con qualche tirata per i sorpassi. Se le tirate ed il passo aumentano arrivo alla peggio sui 15.3 al litro. Se invece vado a passo molto turistico e mi godo i panorami posso raggiungere i 18.5, sempre di media con vari tipi di percorsi. Non so dire in "solo città" quanto consuma. Comunque devo dire che il CB è estremamente preciso: a macchina nuova ho fatto il pieno all'orlo, resettato contachilomentri ed il CB, al pieno seguente ho calcolato un consumo medio di 15.29 Km/l (alla pompa) mentre il CB segnava 15.3 km/l... meglio di così... :wink: Ciao Tennic
e i motori benzina come vanno? con la mia 325 andando via allegri ho una media costante di 8km/l qualcuno ha un 320i e mi può dire quanto consuma?
be non mi sembra male, soprattutto se mi parli di "allegro" vuol dire che con un'andatura + tranquilla i 10 te li fa tranquillamente giusto????? praticamente consuma come la mia attuale 147 che è un 1.6 P.s. come ti trovi con il 325???????
il 1,6 alfa non è attendibile perchè consuma molto davvero I miei amici con il 1,6 TS consumavano quanto me col Boxster 2,7
... non ho dubbi è veramente una spugna il 1.6 scusa l'OT ma non è che tu 6 l'EMILIANO del forum 147VC......?????????????
...... immaginavo be mi ricordavo di te, non nego che ancora oggi non capisco e condivido certi criteri eccessivamente rigidi con i quali bannano.... comunque vabe è un piacere ritrovarsi :wink: