Ciao a tutti, volevo capire in media quanto consuma una e61 con cambio steptronics a 6 rapporti, la mia che è una 520d rest. del 10/2007 130kw con 90000 km mi stà iniziando a fare paura, mi spiego meglio, non risesco ad andare oltre i 12.5 km/l misto e mi sembra un pò pochino. Considerato che ho la vettura da 2 mesi vorrei capire se il consumo è regolare o no. In conce hanno fatto diagnosi e mi hanno detto nessuna irregolarità. Grazie per tutte le risposte Vittorio.
per quel che possa interessare a te che hai una 520d automatica io ho una e61 esattamente come la tua del 10/2007 con 102000km però è una 525d e ha cambio meccanico e faccio 13,5km/l per quel che ho letto qui sul forum una 520D E61 lci automatica dovrebbe fare almeno almeno 14km/l....però tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano perchè tutto è soggettivo quando si parla di consumi e soprattutto tutto è legato a come la si usa, come si schiaccia l'acceleratore, che strade si fanno e via dicendo.....
consumi nella norma direi, la mia è sui 13 con un litro ma da quando ho montato il modulo cntech consuma meno, prima faceva i 10 a malapena
Non vi aspettate chissà cosa...sono macchine che consumano fiumi di carburante. La mia e61 da 177 cv. (525) del 2005 con non riesce mai a fare più di 9 km al litro nel percorso misto. E la mia guida è veramente tranquilla...
Io con il tuo stesso motore faccio qualcosina in più, probabilmente grazie al modulo Cr2Pro.. Comunque non mi lamento:mi fa un pò rabbia che beva come il 530 però va di meno..
La mia 530xd touring 231cv steptronic (guida tranquilla, ma non da nonnetto) fa in media i 12,3 km/l (Misurati, non di BC) Mi ritengo abbastanza fortunato!!!
Caro paky101, per non fare di questa l'ennesima discussione sui consumi delle serie 5 (ce ne sono numerosissime) e quindi decidere di chiuderla, ho preferito midificarti il titolo per rendere più mirate le eventuali riposte e/o testimonianze a riguardo.