Ciao ho fatto circa 1500km sulla nuova z4 28i allestimento m, cambio 8 marce automatico con paddles al volante( e quindi anche manuale...se vuoi scannare..). La macchina da una notevole sensazione di sicurezza riguardo a stabilità ed assetto, tenuta ottima con cerchi da 19....prestazioni ottime, trovo molto divertente il cambio in successione delle marce in accellerazione, non si avverte quasi il cambio di marcia....insomma tira sempre e tira bene....si è subito oltre i 100km/h...120...140...160 Per quanto riguarda poi i consumi.....per i 1500km fatti il bc...computer di bordo segnala un consumo medio di 9.6 litri per 100km......e io l'ho usata e la uso spesso in modalità sport+.....certo è che in autostrada per andare a 140km/h in confort basta fare girare il motore a 2500giri/min.....consumando 6-7 litri per 100km....insomma mica male come efficienza del propulsore..... Ne sono molto contento, risulta anche molto comoda..... saluti
consumi e prestazioni z4 28i allestimento M Ciao posta qualche foto appena puoi, per i consumi niente male
Mediamente con la mia si sta' sugli 11/12l /100km. I nuovi motori a iniezione diretta e 4 cilindri infatti son stati studiati per consumare di meno.
La mia bambina (la proprietaria della z4 2.8) ha fatto nel ponte di Pasqua un giro Bologna-Bari e ritorno. All'andata 700km in 5 ore e mezzo con due soste, al ritorno Lunedì quasi dieci ore delle quali più di 3 per fare Pesaro Bologna. Km percorsi totali 1.550 consumo medio 11,50. L'olio dopo 8.000km è ancora al massimo. All'andata è stata sempre sui 2500 giri in automatico al ritorno tre ore a passo d'uomo. Sono convinto che se la usassi io (i calunniatori dicono che uso solo tre cilindri) forse farebbe anche di più. La vecchia z3 1.9 140cv, che ancora rimpiango, non faceva questi consumi oltre ad avere prestazioni non paragonabili, ma per me era una moto a quattro ruote. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.