ciao ragazzi, dopo 2000 km di utilizzo posso cominciare a fare le prime statistiche della mia 320D touring (del 2003, con 110.000 km) utilizzo prevalentemente autostradale, con velocità difficilmente al di sotto dei 150km/H 12 con un litro che dite? voi come siete messi? da un controllo in BMW dicono che non ci sia niente di anomalo... altra cosa, il faro sinistro quando accendo lampeggia un po' e poi si accende (un po' come se fosse una lampada al neon). Succede anche a voi? Oltretutto ho notato che se accendo i fari quando piove, quindi, quando c'è umido, a volte non si accende e mi viene fatta la segnalazione sul cruscotto.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo a tutti!
direi ke è molto strano.. quei consumi li faccio io se faccio sl autostrada alla media dei 140 km/h cn un 3000 204 CV. il 320d nn dovrebbe stare sotto i 15 km/litro.
Quoto.... poi cmq difficilmente sotto i 150 , con il 320 credo si debba "pestare" un poco , con il 330 sfiori appena il gas .... magari è questo! Prova a percorrere l'autostrada a 130 orari costanti e vedi se cambia qualcosa......
xeno originale? se vuoi levarti un dubbio in modo semplice semplice prova ad invertire le lampade. se il difetto si sposta è la lampada da cambiare (meglio entrambe). se lo xeno non è originale allora quasi sicuramente sono le connessioni ossidate. sugli originali non capita. a me quando si è esaurita una lampada lampeggiava all'accensione ma non si accendeva.
Il consumo per un 320d alle medie che hai scritto e di certo alto. Io con la mia stò tranquillamente sui 15 km/litro, e tenendo anche medie più alte delle tue. Per il faro prova come ti hanno già scritto ad invertire le lampade in modo da capire se il problema è la lampada. :wink:
consumo troppo alto... io sto sui 16 km/l sul misto. Se fa i 12 in autostrada sul misto al massimo ti fara i 10Km/l... Decisamente troppo
Devo dire che come consumi non sei proprio nella media... faccio i 15 di media nel traffico urbano.... Sullo xeno ti hanno già consigliato bene...