Consumi dopo slamellatura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consumi dopo slamellatura

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fetr, 5 Aprile 2011.

  1. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    ma montare un collettore modificato ha un certo costo, mentre slamellare e' del tutto gratuito e hai gli stessi risultati
     
  2. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    domanda: ma il colletore del 136 Cv senza lamelle "calza" sul 150 Cv?
     
  3. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    no non penso proprio dato che sono due motori molto diversi
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    bè per stessi risultati intendiche il motore non ti si rompe si, se invece leggi a cosa servono le lamelle no non ce li hai gli stessi risultati.

    cmq neanche io spenderei 400 euro per un collettore modificato, infatti ho slamellato e buonanotte.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    bravo Coals ,hai detto bene,il comportamento del motore risulterà diverso,anche se in maniera trascurabile.

    come dici bene che non vale la pena spendere 400 euro,a quel punto forse conviene toglierle.

    diverso sarebbe agire su un motore seminuovo,eliminando le cause del deterioramento; in modo tale da poterle lasciare al loro posto senza pericolo.

    (la maggior parte di chi slamella,infatti,lo fa su un motore già usato parecchio,con le lamelle già probabilmente compromesse)(per lamelle intendo tutto il complesso che le fa muovere)

    se le suddette non ricevessero le incrostazioni e i gas corrosivi provenienti dall EGR rimarrebbero libere di funzionare a dovere in eterno, e non ci sarebbe la necessità di privare il motore di tale dispositivo.

    purtroppo però,la egr viene disabilitata dopo anni di uso,e a quel punto le lamelle sono già a rischio,quindi la gente le elimina.
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    chi cambiava il collettore montava quello delle ultime serie e90 2000cc diesel, ovviamente con gli attacchi adattati, per via del fatto che le nuove lamelle hanno una minore casistica di rotture
     
  7. DANNU

    DANNU Aspirante Pilota

    33
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw coupe' e46 320cd
    anche la mia 320cd mi da di media 9.9l 10.0 urbano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> guidando come un vecchietto
     
  8. Antocd

    Antocd Aspirante Pilota

    30
    1
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    110
    BMW 320cd E46
    Salve a tutti, per me i consumi sono rimasti tali e quali, e te lo dice uno che grazie alle lamelle ha spaccato 2 pistoni, 8 valvole e via dicendo, piu che altro ho notato un po di vuoto ai bassi, ma per quanto riguarda il consumo sempre uguale. ciao a tutti ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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