ma montare un collettore modificato ha un certo costo, mentre slamellare e' del tutto gratuito e hai gli stessi risultati
bè per stessi risultati intendiche il motore non ti si rompe si, se invece leggi a cosa servono le lamelle no non ce li hai gli stessi risultati. cmq neanche io spenderei 400 euro per un collettore modificato, infatti ho slamellato e buonanotte.
bravo Coals ,hai detto bene,il comportamento del motore risulterà diverso,anche se in maniera trascurabile. come dici bene che non vale la pena spendere 400 euro,a quel punto forse conviene toglierle. diverso sarebbe agire su un motore seminuovo,eliminando le cause del deterioramento; in modo tale da poterle lasciare al loro posto senza pericolo. (la maggior parte di chi slamella,infatti,lo fa su un motore già usato parecchio,con le lamelle già probabilmente compromesse)(per lamelle intendo tutto il complesso che le fa muovere) se le suddette non ricevessero le incrostazioni e i gas corrosivi provenienti dall EGR rimarrebbero libere di funzionare a dovere in eterno, e non ci sarebbe la necessità di privare il motore di tale dispositivo. purtroppo però,la egr viene disabilitata dopo anni di uso,e a quel punto le lamelle sono già a rischio,quindi la gente le elimina.
chi cambiava il collettore montava quello delle ultime serie e90 2000cc diesel, ovviamente con gli attacchi adattati, per via del fatto che le nuove lamelle hanno una minore casistica di rotture
anche la mia 320cd mi da di media 9.9l 10.0 urbano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> guidando come un vecchietto
Salve a tutti, per me i consumi sono rimasti tali e quali, e te lo dice uno che grazie alle lamelle ha spaccato 2 pistoni, 8 valvole e via dicendo, piu che altro ho notato un po di vuoto ai bassi, ma per quanto riguarda il consumo sempre uguale. ciao a tutti ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />