io con l' ultimo pieno ho fatto i 17, il bc segnava 19,6 ahahah, percorso quasi tutto in extraurbano, senza badare alla velocità (soprattutto quando ho fretta), tra l' altro utilizzo anche il modulo cntech. che problema aveva la tua lancetta del carburante di preciso?la mia cala molto velocemente nella prima metà, nel terzo quarto ci rimane veramente tanto, mentre nell' ultimo quarto torna a calare velocemente. non so se questo sia un difetto degno per far mandare la macchina a riparare
il mio bc è molto preciso, ho specificato che c'era stato quell'errare del bc poichè avevo la perdita di carburante. comunque la lancetta non era stabile saliva e scendeva e anche col pieno segnava fra metà e 3/4 di serbatoio. tutto ciò a causa di una guarnizione sostituita in garanzia. comunque anche a me ho notato che fra metà e un quarto di serbatoio cala più alla svelta
il fatto che nei primi quarti la lancetta scende più velocemente, forse puo derivare dal fatto che il serbatoio alla fine (per pescare meglio gli ultimi litri di benzina) è ad imbuto! quindi come capacità (in termini di litri) il primo quarto è inferiore a gli altri...
il mio 118d modulato in autostrada velocità costante sopra il limite arriva sui 18,5 quasi 19 km/l reali.
Infatti i consumi extraurbani e autostradali sono buoni... anche se sempre lontani da quanto dichiarato (io le prese in giro le digerisco poco), per farti un esempio io con la mia nell'extraurbano faccio 18/19 km/l, dichiarati sono 24/25... Ripeto ciò non toglie che fuori citta i consumi siano cmq ottimi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si si lo sò... il problema è che è impossibile calcolarlo con precisione assoluta, in quanto le statali hanno salite discese ecc.. e cmq quando viaggio su statali tengo il tachimatro sempre a 100 (limite di tolleranza x non prendere velox /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), con il navigatore ho controllato che effettivi siamo sui 95/96km/h... ed il consumo sta sempre li 18/19 km/l, che è ottimo nn ho da ridire nulla se nn x i 24,5 che non penso dipendano da quei miei 5/6 km/h in più con cui di solito marcio
penso che sui 80/90 km/h a 20/21 km/l ci arriva ovviamente pianura , mi inchino per una macchina che ha 180cv !
a 80ntina di km/h probamile faccia 20km/l, infatti ripeto i consumi sono ottimi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è il dichiarato che è accessivo... sopratutto in città! li hanno trainato la macchina con un cavallo a motore in folle!
i dati dichiarati sono sempre una cosa irraggiungibile. a meno che si faccia come loro extraurbano = velocità costante urbano = partenza più un semaforo o qualcosa del genere. bisogna evitare di prendere per buoni questi valori altrimenti la si prende sempre in quel posto soprattutto da auto che costano quanto le nostre. tutto sommato però sono soddisfatto dei consumi di questa 118d con la mia vecchia a6 2.5 tdi quattro avant tiptronic da 180cv facevo a malapena i 10km/l per cui è un bel fare ora
per carità, spero di non essere stato frainteso, io sono soddisfattissimo della mia auto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo un pò più di serietà sui dati dicharati da mamma bmw sarebbe gradita! anche perche come hai detto tu per chi spende tanto per un'auto i consumi sono rilevanti entro un certo limite, anzi (almeno per me vale cosi) mi danno più fastidio le prese in giro... tanto avessero dicharato 15 o 25 km/l me la sarei comprata uguale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sa che tutte le case fanno così, non solo bmw. i consumi dichiarati sono quasi irraggiungibili. penso che la 118d sia una delle vetture che consumi meno tra quelle che hanno all' incirca 150 cv, o sbaglio?
confermo anke io i 12 km a l. in città (quando mi viene bene) altrimenti si scende anke sotto gli 11 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">