ho notato in questi giorni che usco molto il clima che i consumi rispetto a prima sono molto aumentati,succede solo con la mia o è una cosa generale? le vostre care e39 che differenza vi danno più o meno ?
certo,volevo solo capire se era solo la mia a consumare molto di più del solito o era una cosa normale,credevo che i motori di cilindrata + grande soffrissero meno questo fattore...
tanto per essere + esplicito nella mia domanda,a voi con il clima acceso quanto vi consuma di più? in km/l o l x 100 km...
Io il clima non l'ho mai spento in tre anni a sta parte. Estate ed inverno, sempre. Quindi dite che se lo stacco, passo da 13 a 14km/l???
sarà anche una cavolata ma sto provando ad andare via sempre con l'asc tolto e secondo me consuma leggermente meno...io senza clima perchè lo uso poco,solo qualche volta a mezzogiorno faccio +0- sui 12 km/l in percorso misto...
beh cmq se guardi in grande in un anno solare cosa risparmi vedrai che non sono pochi soldi ,su 30.000 km sono quasi 400-500 €uro ti ci paghi l'assicurazione o il bollo se non altro...
mi entra in riserva dopo 1050km con il clima spento, mi entra in riserva dopo 920 km con il clima acceso. E' un buon 20% di consumo in più.
Io credo che il clima sia acceso e impostato su Auto da quando la 535d è uscita dal concessionario..ma non pensavo che incedesse più di tanto su più di 250 cv! Magari in settembre/ottobre quando non si morirà soffocati farò delle prove..
non pensavo che incidesse così tanto il clima, sulla e39 di prima era sempre acceso, e anche ora sulla e53, farò anch'io la prova a spegnerlo con l'arrivo dell'autunno.