Ciao, tra dieci giorni dovrebbe arrivarci la belva. mio papà viene da un'audi A6 3.0 tdi quattro, abituato ai consumi da diesel dell'audi. visti i consumi dichiarati da casa bmw, quali sono secondo voi, o chi ha questo tipo di vettura, i consumi reali? tenendo conto che il piede solitamente è leggero, se non proprio quando si vuole esplicitamente affondarlo.
Per quanto riferitomi da un possessore di x6, si tratta di consumi notevoli (5-6l, 7 a vel costante in autostrada). Ma quella ha più sezione frontale.
5-6l intendi 5-6 km con un litro ? perchè se fosse 5-6 l/ 100km sarebbe un consumo da utilitaria :wink: pensavo peggio
Io con la precedente 540i e60 non riesco a fare meglio di 8 km/l in autostrada rispettando i limiti..per cui mi sa che anche voi non andrete lontani da cifre simili..in città 4-5 Km/l..
C'è un tizio in germania che ci stà macinando parecchia strada ma non è X-drive: http://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/387821.html
comprare un 550iX e preoccuparsi dei consumi....... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi che, rispetto all'a6, spenderai più del doppio in carburante.....tra consumi superiori e prezzo carburante (anche se oramai la differenza di prezzo tra benzina e diesel va assottigliandosi sempre più) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piuttosto........metti foto assolutamente quando arriva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non mi preoccupo dei consumi , ero solo curioso di sapere se si avvicinano lontanamente a quelli dichiarati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dovrebbe arrivare in questi giorni in concessionario perchè han detto che da settimana prossima c'è anche la targa. Farò foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero anche di farci qualche giro , mio papà non è geloso solitamente delle sue auto, anche se fin ora son state aziendali..
secondo me piu di 8 non farai. ma alla fine è una gran macchina il 550i , non penso che te ne pentirai! se tiri anche un 3000d fa 5 al litro.
Per lavoro giudo spesso una Serie 5 GT 550 Xdrive Testata in citta', statale e auto strada... Motore eccezionale, nel misto consuma 15 litri/100 km(con vari pestaggi e accellerazioni brusche) In auto strada velocita codice fa quasi 10l/100 Questa macchina pesa quasi 2200 kg contri i 1900 della 550xi serie 5 'normale', aerodianmica,secondo me, diversa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Va veramente bene,aiutata anche dal 4x4 in accellerazione... unica pecca di quella macchina(oltre ad essere brutta forte) e' impianto frenante, sottodimensionato per la molle della stessa(secondo me:wink:)