Consumi BMW 530d e60 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consumi BMW 530d e60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Girotanto, 26 Dicembre 2010.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Diciamo di si :mrgreen:.... :wink:

    in sostanza la colpa è la turbina che, essendo a geometria variabile non da più la classica botta che dava ai suoi tempi quella a geometria fissa :wink:
     
  2. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Quoto in pienissimo !! E' molto più svelto in automatico,specialmente in DS, e l'innesto non ha quel ritardo che c'è quando si sale di marcia in sequenziale !!
     
  3. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    TORNANDO AI CONSUMI IO HO UN 530 E60 AUTOMATICO (MODELLO CON 235 CV) CON GOMME 275 AL POSTERIORE E SONO A CIRCA 13,5 CON 60% DI AUTOSTRADA A 140-160KM/H, 30% DI STATALI E 10% DI CITTA. PER I CONSUMI ELEVATI OLTRE A QUANTO AVETE DETTO ANCHE LE CONDIZIONI DEL DPF POSSONO INCIDERE. PRIMA DEL 530 AVEVO UNA VOLVO CHE A 200000 KM HA AVUTO PROBLEMI ALLLA EGR E MI HA INTASATO IL DPF E DA QUEL MOMENTO HA COMINCIATO A CONSUMARE MOLTO DI PIU NONOSTANTE SIA STATA FORZATA LA RIGENERAZIONE DEL DPF. I CONSUMI INDICATI LI HO CON UNA GUIDA LEGGERMENTE VELOCE OVVERO SEMPRE SOPRA I LIMITI MA SENZA GRANDI ACCELERAZIONI. SE INIZIO AD ACCELERARE IL 3000 GIUSTAMENTE CHIEDE NAFTA COME UN'IDROVORA MA COMUNQUE MENO DELLA VOLVO CHE PUR AVENDO 50 CV IN MENO FACEVA CIRCA 12 KM/L CON STESSI RITMI .

    PS

    LA MIA HA LA CENTRALINA RIMAPPATA, FILTRO ARIA SPORTIVO E TRA POCO IL DPF VOLA VOLA VIA.... :mrgreen:
     
  4. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    scusate la maiuscola nel precedente post,,,:redface:

     
  5. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    la mia 530d 235cv originale e manuale nel misto e senza una guida particolarmenet eco fa 11,5 12,5, ma trattata male si mantiene attorno al 10.

    sei contento della rimappatura? quanti cavalli hai recuperato? si nota molto la differenza? sai un pensierino l'ho fatto anche io
     
  6. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    della rimappatura sono contentissimo. Gli ho dato potenza dopo i 3000 giri fino al cambio marcia che lo step fa intorno ai 4400rpm....agli alti va via che è un mostro. I consumi , dopo la mappatura, sono diminuiti un pochino ma non tanto ovviamente fino a quando non vado a tavoletta caso in cui il 3000 ha molta sete. In teoria ho avuto un aumento di 30 cv
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    da chi l'hai rimappata.....???:-k:-k
     
  8. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    DA UNA PERSONA CONSIGLIATA DAL CONCE BMW E CHE PREPARA ANCHE AUTO DA RALLY...IO NON VOLEVO COSE ESTREME E MI HA PERMESSO DI METTERMI IN PARTE E GLI HO DETTO DOVE VOLEVO INTERVENIRE. IN SOSTANZA VOLEVO UN BELL'ALLUNGO X COMPESANRE IL TIPICO CALO DEI DIESEL DOPO I 3500 GIRI E QUALCOSINA SOTTO I 2000 GIRI MENTRE NON VOLEVO AUMENTRA TRA I 2 ED I 3000 GIRI X EVITARE DI SOLECITARE Lì'AUTOMATICO.A QUESTO LAVORO HO ABBINATO UN FILTRO A PANNELLO. ADESSO VOGLIO TORGLIEGLI IL FAP COSI QUANDO MI SCATENO SUI PASSI ALPINI ( :mrgreen: ) NON HO PAURA DI FONDERE LA TURBINA VISTO IL FATTO CHE IL DPF E UN VERO TAPPO CHE NON LASCIA EVACUARE I GAS DI SCARICO CALDISSIMI DOPO UN PAIO DI "TAVOLETTATE" CON LE OVVIE CONSUEGUENZE. L'ALTRO INTERVENTO SARA SOSTITUIRE I FRENI PERCHE GIA ADESSO LI HO DEFORMATI E RETTIFICATI GIA UNA VOLTA DOPO SOLI 25000 KM. L'ASSETTO E' EIBACH ED I CERCHI SONO DA 19" (MODELLO M5) E LA MACCHINA NON è SCOMODISSIMA ANCHE SE AD ALTA VELOCITA SI SENTE LA MANCANZA DI AMMORTIZZATORI + FRENATI IN ESTENSIONE...INFINE GASOLIO VPOWER (AZZZO OGNI VOLTA E' UN BOTTO) MA FINO A QUANDO NON TOLGO IL DPF CONTINUERO COSI POI PASSERO A GASOLI NORMALI CON ADDITIVO X LUBRIFICARE E AUMENTARE IL CETANO....BASTA, NON MI VIENE IN MENTE ALTRO
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ah..ho capito e con l'assetto Eibach di quanto si è abbassata?:-k la mia con le molle H&R 30mm.:wink:
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la mia è attiva è gia bassa è dura di suo.....

    quando salgo da un mio amico con la audi allroad, mi sembra di viaggiare in serie s mercedes, molto piu comoda ed ottima tenuta di strada.

    vi divertite a spremere i motori...... tutto al opposto di me!
     
  11. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    con le eibach è scesa di 2 davanti e 2,5 dietro. per spremere il motore PURTROPPO è vero e PURTROPPO non sono MAICONTENTO ](*,)
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,Real Sport? o Giust Preparazioni? o sei andato a Casarsa,mi hanno detto che c'e' un tizio molto molto bravo ed attrezzato per le nostre Bmw.
     
  13. Girotanto

    Girotanto Kartista

    66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    io ho una serie 5 218cv cambio automatico berlina con i cerchi 18. ha delle prestazioni veramente eccellenti, pero vorrei anch'io rimappare la centralina solo che ho l'impressione che vado a ridurre i consumi di carburante cosa molto importante, pero andrei a sottoporre a stress la turbina la pompa del gasolio e cosi via. la mia auto ha 95.000km e sinceramente conto di farla arrivare fino a 250.000 senza avere particolari problemi.
     
  14. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sul forum scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare.

     


    Sei pregato di scrivere come tutti gli altri. :wink:



     
  15. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Tornando ai consumi: ho cambiato il filtro dell'aria...

    Airbox...pieno di FOGLIE! + Sacchetto di PLASTICA che chiudeva un 30% della zona ingresso aria! Zozzo che più non si poteva....

    Non vi dico quante bestemmie!!! se non si toglie la Barra è un casino e mi sono ritrovato che mi mancava la chiave TORX gigante che serviva per la barra!

    Sconsiglio a tutti di cambiarselo il rompimento è gigantesco ...ci ho messo 4 ORE!!! Aghhhhhh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    COMUNQUE: la macchina CONSUMA MOLTO MOLTO MENO direi un 30% in meno ma oggi faccio 200 KM poi vi dico meglio...ma la differnza è già enorme! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Vi tengo aggiornati ...intanto grazie a tutti dei consigli sempre preziosi..:kiss
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io lo cambio ogni 15 mila km . in effetti quello del motore biturbo è facilissimo da togliere ma questo qui è un pò perdi tempo.....
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Una domanda: ma il filtro originale lo monti con la spugna che lo sovrasta o la togli?
     
  18. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    il mio aveva l'involucro minerale bianco attorno!
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    appunto, proprio di quello stavo parlando....
     
  20. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Io lo cambio in 25minuti..:wink:Bravo te l'avevo detto ke dipendeva dal filtro aria..:wink::biggrin:
     

Condividi questa Pagina