consumi bmw 320i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consumi bmw 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Devil1984, 15 Giugno 2011.

1. Devil1984

Devil1984 Aspirante Pilota

16
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 318 is coupè
    eheh ho avuto modo di notare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sn veramente soddisfatto dell'acquisto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Dr. E46 Touring

Dr. E46 Touring Aspirante Pilota

5
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i touring 1991cc
    Salve a tutti, sono un nuovo entrato nella comunità...ho appena acquistato una bella 320i touring 1991cc. in questo momento è ancora dal mio amico meccanico per installarmi un impianto a gas stargas. ho letto lew vostre precedenti discussioni e spero di non avere problemi con la doppia alimentazione. in questo mi affido molto al mio installatore/amico...cmq incrociamo le dita!

3. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ehi raga ma i nuovi impianti a iniezione liquida com'è che nessuno ne parla? castano di piu' ma guadagni cavalli!

4. meghe

meghe Aspirante Pilota

2
    0
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i touring
    bmw 320 i

buona sera a tutti!!!! non concordo con chi ha scritto che le 320i e 323 i sono catenacci!!! non avranno le prestazioni di una 330 i , ma il motore è lo stesso prestazionale e affidabile!!!

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma il 323 non è un catenaccio.

è solo il 320i 150cv ad esserlo

6. meghe

meghe Aspirante Pilota

2
    0
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i touring
    bmw 320 i

sulla mia 320 i touring ho montato un impianto gas gpl landi renzo e posso assicurare che l'auto funziona tale e quale che a benzina!!! nessuna differenza di prestazioni-accelerazione-sound inalterato!!! unica differenza........ nel portafoglio!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

7. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    bè il problema degli impianti a gas sono solo gli installatori;

la mia prima auto a gpl montava uno splendido impianto ad iniezione liquida, di marca Icom;

purtroppo Icom non si interessa di preparare kit specifici per le auto in produzione e l'installatore incapace fa il resto;

immaginate che al banco andando a gpl aveva 4 cv in più e un incremento di coppi di quasi 1nm a regime leggermente più basso;

la differenza con la benzina si sentiva: a benzina le prestazioni erano inferiori!

e con 20 euro di benzina ci andavo avanti 6 mesi perchè con l'iniezione liquida il passaggio a gpl avviene in meno di un minuto senza dover aspettare che il motore abbia una temperatura minima.

8. prolink

prolink Kartista

140
    5
    23 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.848
    325i E92
    Ho dovuto fare il passo pure io visti i prezzi della benzina :eek:

Ad inizio anno monterò un impianto gassoso sequenziale della Imega, speriamo che l' istallatore faccia un buon lavoro.

9. Dr. E46 Touring

5
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i touring 1991cc
    spia iniezione e sonde lambda e malfunzionamento a gpl

Volevo chiedere a qualcuno di voi se vi sia successo di avere la spia gialla che segnala "avaria iniezione e sonde lambda, che si accende e si spegne periodicamente. la diagnosi al computer segnalava anomalia sonda lambda a valle del catalizzatore così ho cambiato na delle due e per circa 20gg la spia nn si è più fatta viva. adesso si è riaccesa e dopo qualche km la macchina, su cui ho montato un impianto a gas stargas, va a 5 e addirittura a 4 cilindri. ho fatto la prova a staccare e riattacare la centralina del gas: dopo 30km la macchina va bene ma la spia rimane accesa.

può essere la centralina del gas o lo spinotto della centralina del gas a fare falso contatto?

sapete come risolvere questo problema???

10. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    è un problema abbastanza smplice e non lo sirolvi cambiando le sonde;

riguarda il rapporto stechiometrico del gas letto appunto dalla sonda lambda.

questo vuol dire che a determinati regimi non è carburata bene e o è troppo grassa o è troppo magra ( più probabile) così si accende la spia; a volte il problema nasce da insufficiente pressione del gas che in inverno in particolare si abbassa così ad un certo regime la portata non è sufficiente e il rapporto stechiometrico non è corretto e registra errore;

per il fatto che va a 4/5 cilindri bisognerebbe verificare anche se a benzina fa la stessa cosa (magari sono le bobine andate); e bisognerebbe verificare anche lo stato degli inettori: una mandata di gas sporco ti blocca gli ugelli e manda il motore in recovery sui cilindri.

ma al di la della spia, quando vai a gas, senti problemi durante la guida? strattoni, erogazione non lineare, problemi ai bassi regimi, al minimo , agli alti? o vibrazioni anomale mentre procedi a velocità costante?

11. Dr. E46 Touring

5
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i touring 1991cc
    intanto volevo ringraziarti per la celerità della risposta.

per quanto riguarda le bobine le ho appena cambiate perkè avevano già fatto 100000km.

questa è comunque la seconda volta ke mi succede questo problema.

diciamo ke ho montato l'impianto da 3 mesi e per i primi 20gg tutto ok; poi questo problema: allora cambiate bobine e una sonda lambda (perkè quando ho acquistato la macchina da una persona di fiducia la spia suddetta era sta sempre accesa periodicamente da circa 4 anni e la macchina era solo a benzina).

problema persiste, allora sostituita centralina e una serie di 3 ugelli perkè pensavamo si fossero ostruiti. problema persiste. allora limati contatti centralina gas. problema scomparso per altri 20gg, e spia spenta. poi ho visto ke a volte la spia si accendeva quando ero nel traffico o oltre i 4000 giri. bastava spegnere e riaccendere per sparire spia e problema. adesso spia sempre accesa e motore ke solo a gas va, a volte, a 4 e 5. tra 2gg devo partire per fare oltree 1000km. cosa posso fare fai da te?

12. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    prova ad aumentare la pressione del riduttore, aumentandola di 1/4 di giro;

13. Dr. E46 Touring

5
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i touring 1991cc
    Stamattina sono andato dal mio meccanico e installatore di suddetto impianto.

abbiamo constatato, con mia ulteriore delusione, ke ora la macchina va a volte a 5 e anche a 4 anche solo a benzina.

c stiamo quindi convincendo del fatto ke, visto ke la diagnosi ha segnalato solo una "attivazione temperatura liquido refrigerante", ke il problema possibilmente stia nell'impianto a gas, cioè in qualche suo componente ke va in conflitto anke con la centralina della macchina e mi ha rassicurato del fatto ke dopo capodanno cambieremo ad uno ad uno i vari componenti elettrici ed elettronici dell'impianto.

vedremo

grazie ancora

14. Dr. E46 Touring

5
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i touring 1991cc
    scusa ma il riduttore sarebbe il cosiddetto polmone?

15. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    esatto.

Condividi questa Pagina