salve a tutti ragazzi!!! finalmente dopo poco più di un paio d'anni si prospetta la possibilità di riacquistare una bmw...(ancora piango x aver venduto quella vekkia...) ho trovato una bmw 320i del 2003 in ottime condizioni...ma mi preoccupano un po' i consumi...qualcuno sa dirmi se devo far mettere l'agip sullo stato di famiglia o posso andare tranquillo? certo è sempre un 2mila da 170cv...non mi aspetto 24km/l...ma spererei nei 10-12 km/l... aspetto delucidazioni, grazie in anticipo a chiunque interverrà XD
direi che i consumi d'uso si possano stabilire attorno ai 10 km/litro di media. i 6 cilindri risentono MOLTO dello stile di guida. in città puoi avvicinarti ai 6.5, in extraurbano tranquillo puoi toccare i 12
grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora vado tranquillo, sarà usata soprattutto in autostrada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoti pienamente io ho lo stesso motore e le medie sono all'incirca queste, io mettendo 20 euri usata solo in citta riesco a fare dai 80 - 90 km dipende anche molto dalla guida, in autostrada ne fai molti di piu sempre con i 20 euri riesci a fare 140 - 150 km come gia ha detto puccioe39 dipende molto dallo stile di guida, io ho il piedino un po appesantito quindi penso che andandoci piu adeguatamente potresti farci anche qualcosina in piu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
10 km/l di media, se sei tranquillo anche 12 km/l. Fai i tuoi conti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e invece come affidabilità del motore che mi dici? io avevo il 318is 1.9 da 140cv ed è riuscito benissimo, sia come affidabilità che come elasticità nella guida, questa come risulta???
molto più elastico del 4 cilindri, i 6 cilindri sono generalmente affidabili, qualche caso di consumo d'olio ad alti kilometraggi, ma non è un problema quanto piuttosto una caratteristica
grazie delle delucidazioni, mi avete tranquillizzato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
solo una piccola precisazione: tra i benzina L6 per bmw e46, dalla 320i alla 330i, le differenze in consumi sono irrisorie..quindi volendo potresti valutare anche qualche motorizzazione più sostanziosa
Vai tranquillo che è un gran bel motore poi il sound del 6L è impagabile,come consumi quoto quello che hanno detto gli altri,certo dipende anche da come la guidi:wink:
Quoto, in autostrada arrivi a 7,5 litri per 100km a 130km/h... In urbano ciuccia un po :-) io di media sul pieno nel misto ho dagli 8,7l ai 9,5l x 100km... Con i cerchi da 18, con i 16 invernali consumo poco di meno...
Non voglio ragionare con i soldi degli altri ma abbassare i costi ci sono dei buoni impianti a gpl /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un 6L ci fa a nozze ( o quasi) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E non c'è nulla di cui vergognarsi,anzi!
non uccidete i motori benzina bmw trasformandoli a gas.SONO NATI benza 6 cilindri ottimi motori da lasciarli cosi come sono,migliori in assoluto già averli trasformati in trattori è stato un delitto,Bmw per me significa 6 l benza già ho sbagliato io dopo 25 anni di bmw benza passare alla nafta............
Certo tutti i motori nascono a benzina,ma siccome le prestazioni sono equivalenti... e i motori 6L posso sopportare tranquillamente un impianto a gpl... perchè no scusa? Invece di pagare la benza 1.5 euro,paghi il gpl 0.7 euro. C'è solo di cui vantarsi,non sempre inoltre è una questione prettamente economica, sono soldi che poi possono essere spesi o investiti in altri modi. Ti posso quotare per i motori a gasolio,io non li amo ma quelli Bmw non sono affatto male. Comunque siamo OT, l'utente vuole sapere riguardo il consumo ed il bollo ( per ora ).
beh poi x l'impianto gpl si vedrà se sarà necessario...è probabile cmq viste le targhe alterne x l'inquinamento...
una bmw a benzina dovrebbe essere aquistata per il suo fantastico 6 cilindri in linea e la trazione posteriore e sopratutto se antecedente il 2000 come anno.Cioè prima che la bmw diventasse un auto commerciale,il consumo è adeguato alla potenza e peso del mezzo,e la media dei 9-10 kmlitro li fai sia con il 2000 che con il 3000.poi se uno vuol fare i 22kmlitro prende la smart....
Ci sono dei casi che non valuti: 1) Problema norme anti-inquinamento,col gpl/metano vai ovunque. Un bmw prima del 2000 in qualunque città non potresti entrare. 2) Perchè regalare soldi al benzinaio quando si possono usare in altre cose? 3) 9-10 litro? con Bmw ante-2000 a benzina li fai nell'extraurbano se va bene. Inoltre il motore non viene ucciso come dici tu. Preferisco avere il gpl che avere il diesel sotto il cofano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( e non è riferito a te sia chiaro )