Consumi anormali su 320d dovuti a nuova turbina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumi anormali su 320d dovuti a nuova turbina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tonfoi, 26 Novembre 2007.

  1. tonfoi

    tonfoi Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150CV
    Un saluto a tutti , sono nuovo del forum e spero mi possiate chiarire un dubbio .
    Il caso vuole che esordisca nel forum in concomitanza con il il rito del cambio della turbina sulla mia 320d 150cv 2001, dopo avermi lasciato a piedi e imbrattato di olio i parabrezza delle macchine che mi seguivano .
    Dopo qualche giorno ritiro la macchina dal meccanico con la nuova turbina e nuovo tagliando .
    Egli stesso dice di aver provveduto alla pulizia dello scarico completo con benzina , in quanto era pregno di olio, e mi avverte che il catalizzatore centrale ha le ore contate (legnata su legnata)](*,)
    Già subito dopo i primi chilometri ho notato che il bc non mi segnava più i consumi abituali di prima del fattaccio (5,2lx100km), ma erano aumentati(6,3lx100km).
    L'ho fatta controllare in Bmw , e in effetti anche secondo loro il motore stava chiedendo troppo gasolio, quindi hanno ripristinato i consumi , ma a me continuano a comparire quei valori non abituali .
    Secondo voi da cosa può dipendere ?
    Potrebbe essere che la sostituzione delle vecchia turbina con la nuova influisca sui consumi del motore ?:-k
    Illuminatemi
     

Condividi questa Pagina