Salve, e la prima volta che scrivo quindi se lo faccio nel posto sbagliato indirizzatemi voi dove devo farlo. Detto cio ho una 118d 143cv, su urbano e extraurbano andatura normale faccio facilmente i 18l se non anche di piu. Il problema c e l ho in autostrada, andando 130 costanti sale il consumo fino ai 15l/km. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Qualche motivo o rimedio ? Grazie Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non mi sembra un'anomalia vera e propria, dato che a 130 effettivi il 90%dei diesel percorre meno di 15 km a litro!
Si ma in autostrada tenendo la velocità costante mi sembra un po altina... poi magari e solo un impressione mia. Quasi quasi e piu alto in autostrada dell'urbano Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A 130 reali 15 km/l è un consumo ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Intanto grazie delle risposte.. Siccome che non ne sono ancora convinto sono andato in officina BMW e mi dicevano che forse c era da fare un aggiornamento della centralina. Qualcuno ne ha mai sentito parlare di una cosa simile? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
a 130 in autostrada ci sono da considerare parecchi fattori.... -le gomme sono gonfie al punto giusto? (sai che se viaggi a pieno carico devi gonfiarle un po di più? -clima acceso? -finestrini abbassati? -l'autostrada è piana o in salita? (anche un leggerissimo dislivello ti fa scendere di qlk km/l il CB) - e non ultimo il vento.... io faccio spesso l'adriatica e spesso vicino al mare c'è parecchio vento e l'auto consuma di più..... io per consumare meno mi metto in scia a qlk auto... naturalmente sempre a distanza di sicurezza.... di sicuro consumi meno a 150 in scia che a 130 da solo.... (se trovi uno di quei bestioni tipo rang rover è il top xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... a 150 ti segna 20km/l xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Consumi alti in autostrada Quoto, a 130 reali il 15 km/l sono giusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk