Ciao a tutti, sono un possessore di 220i 184cv benzina da circa un mese e sto registrando dei consumi davvero mostruosi della vettura, viaggio prevalentemente in eco e con un piede di velluto ma nonostante ciò il livello di carburante scende a vista d'occhio e i consumi rimangono alti, appena tocco l'acceleratore la lancetta si sposta sui 20 lt/100...unico rimedio è l'utilizzo massivo del cruise control. A parità di velocità con il cruise control la lancetta dei consumi scende vertiginosamente eppure ho già avuto altre bmw e son sempre riuscito a dosare il piede Attualmente sono sui 14 lt/100km costanti
Mi sembra un pò troppo. Nemmeno io col 230i mappato e girando sempre in sport riesco a fare così. Li hai registrati in città o dove?
sia in città che su extraurbano, lho portata in BMW Autotorino ma non possono eseguire la diagnosi perchè in passato è stata sostituita la scatola dello sterzo ed è di un'altra vetura e ciò blocca il software
Strano che non si possa (pagando, e non necessariamente in BMW) ricodificare il tutto. Se necessario. Magari hai su anche una mappa fatta alla meno peggio che fa piu' cagare che andare forte. Difficile trovare una soluzione da una tastiera. 14l/100km per un 2.000 con boh, 200cv, e' una follia.
Ciao, chiedo venia mi sono espresso male io, i consumi sono 7.5lt ogni 100Km parente di 13km al litro