se a qualcuno interessa, ho fatto abbastanza strada per verificare i consumi reali della 540i autostrada 130km/h 10,8 Km/l uso misto strada statale (solo un paio di semafori e guida molto molto traquilla) sono sui 7,7 km/l ho notato che con velocità troppo basse (50-60-70km-h) ce un consumo maggiore rispetto ai 100-120km/h che credo sia da attribuire alla strozzatura della valvola a farfalla che ha apertura piccolissima a velocità molto basse se qualcuno ha parametri da confrontare.....
consuama il doppio della mia... però ha quasi il doppio dei cavalli e due cilindri in più... Onestamente dalle premesse che si erano fatte prima che tu la prendessi, mi sembra che i consumi siamo un po più alti del previsto...mi sbaglio???
si in effetti credo stasse sui 8.5 - 9 ma mi sono accorto che il percorso sali-scendi che faccio faceva consumare parecchio anche al 530d che faceva circa gli 11
bhe...se stanno così le cose, sono dei consumi più che accetabili... consuma quanto al mia vecchia alfa 33 1.3cc 90Cv
consumi salve a tutti, ho letto della tua 540 e i consumi mi sembrano più che buoni...io ho una e34 6L 24v e consumo quasi la metà però devo anche dire che sto sempre allerta col vacuometro e il pedale leggero, moolto leggero...poi ora col caldo...comunque hai ragione, sui 100 consumano meno ste macchine... poi se stai col serbatoio sul quarto del totale, sarà una scemata ma le benzian dura di più perchè essendo molta di meno esala anche meno, secondo me, poi potrò anche sbagliarmi...per amor del cielo, potrebbe essere anche un mito da sfatare...però a quel che vedo se guido molto tranquillo faccio i miei 100 km con 10 euro, in città, ma sto di molto molto attento, e comunque io me la godo alla grande la mia 520 e contento di averla, anche se consumasse di più non mi importerebbe un fico secco...se potessi permettermela acquisterei una porsche o una ferrari tanto per rendere l'idea dell'importanza che ricopre il fattore consumo...certo che li siamo a livelli di 3-4km a litro in città, parlo di auto d'epoca, ventennali comunque...ciao...max
ciao ragazzi domani proverò un nuovo trattamento antiattrito e ricostruente di superfici sulla mia 540i....siccome richiede almeno 45min di funzionamento senza spegnimento, ne approfitto dato che devo fare un piccolo viaggio martedi saprò dirvi se la riduzione dei consumi è come dichiarata buon fine settimana a tutti