Scusate oggi non riesco proprio a fare un video perchè non utilizzerò la macchina :'( Comunque si vedrebbe se faccio un tratto in discesa e sta di fatto che, almeno secondo me, se azzerassi e facessi questo famoso tratto in discesa ci vorrebbero parecchi km per far segnare al bc 20 km/l dato che l'aggiornamento del bc è molto lento e parte da 0.0 km/l e non da 99,9 km/l. Comunque vi posto intanto 2 foto anche se direte che non non sono sufficienti. P.S.: é vero lo dovrei zippare assai il video P.S.2: la media è leggermente più bassa dato che avevo fatto un tratto in autostrada
perchè dovrei scherzare? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai vi capisco che non ci credete... appena posso vi faccio un breve video perchè non voglio passare da bugiardo
Consumi 535d Non è che non ci crediamo,ma credimi con una e61 525d 197cv idem con una e60 197cv tutte e due automatiche durante dei viaggi su tratte prevalentemente extraurbani non andavo mai oltre i 12km/l di media alla pompa...tu parli addirittura di 20/24km/l con un biturbo da 272cv.
Aspetta, mi sono dimenticato di dirvi che ho rimappato l'auto e ho aumentato di parecchi CV prima faceva anche a me 12 km/l e di media 10,5 km/l Comunque considerate che la vera media siamo sui 20 km/l non 23,5 anzi forse un pelo meno dato che l'auto è destinata all'autostrada
certo che ho fatto il riscontro l'ho anche scritto diciamo che siamo sul 4% di scarto e poi prima della mappatura segnava i valori come i vostri
Consumi 535d Ahh ecco!! Quindi i 24 km al lt li fai con 500 cv.. ora torna! Scusami ma secondo me ti stai prendendo in giro da solo, (premesso che se mappi il bc sballa) non si può azzerare il consumo medio, fare un pezzo di strada e vantarsi che l'auto faccia 24km al litro.. non è reale. Ti ripeto io faccio la stessa cosa però visualizzando 99 km al lt ma non vado in giro a dire che la mia macchina fa quei consumi.
infatti lo sballo è di 4% come ho detto che a mio avviso sono tanti considerando che normalmente è di 1/2% almeno da tutti i bc che ho visto. Del BC che sballa dopo rimappa è ovvio, ne ho fatte diverse ed è assolutamente vero quello che hai scritto però come scritto la sfasatura c'è ed è già stata calcolata. Poi, ora non ricordo bene perchè non ho il libretto sotto mano, sui consumi dichiarati c'è scritto 6ltx100 km, non dico che bisogna fare 16 originali ma 14 se uno fa solo autostrada credo che sia fattibilissimo P.S.: qualche post sopra ho scritto che la media effettiva è poco sotto i 20 km/l
Spero che tu non sia partito con il pieno, e segni 141,7 Km avendo già abbondantemente svuotato 1/4 di serbatoio...
Non ho letto tutti i post ma solo gli ultimi, che posso dire, grandissima invidia , tienitela stretta e trattala con i guanti Avere un ferro con quei cv/consumi è il sogno di molti appassionati di auto
535d 20km/l di media? forse a 90km/h di cruise su strada piana li fa ma di media non si è mai visto al mondo... @CabrioPassion
Gomme a 5 BAR e con solo una persona sopra (nuda) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per di più parliamo neanche del 286 ma del primo 272 che aveva consumi peggiori rispetto al 286cv. E' un motore che, ad essere economici economici, alla meglio riesce a fare 12 - 13 con un litro in extraurbano e sono stato ottimista. 20 al litro, il primo aprile è passato da un pezzo, saranno i primi colpi di sole estivi. Però ragazzi devo dire che di recente ho lavorato su un 640d GranCoupè 313cv ed ha consumi che qualche anno fa faticavano a fare i 320d 163cv anche se, in ogni caso, siamo ben lontani dai 20 al litro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Consumi 535d Io ho un 320d manuale gommata con i 17 e mediamente con il piede da fata è difficile andare oltre i 16-17 in città. I 20 li faccio in autostrada a 120. Non ci credo che li fai con una macchina più pesante, automatica e con almeno 100 cc più della mia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consumi 535d Ho letto solo le ultime pagine, penso davvero che sia impossibile, a meno che non provassi sulla mia pelle.,, In città stai sui 20km/l circa con un auto simile è scioccante, il mio 525d, d'accordo completamente diverso il motore, ma sto sugli 8-8,8 km/l, quindi la differenza è abissale... Che dirti sono davvero scettico, ma se così fosse buon per te.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh sarò antico e super scettico io.... ....ma il 35d montato su serie 5 mi risulta un motore da 10-12km/lt i 20 li fa a 110 orari col cruise in funzione veleggio .... ....i 20 in città ?? Impossibile....