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Consumi 530i

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marin, 18 Luglio 2010.

  1. marin

    marin Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530i E60
    Ragazzi, mi rivolgo a voi con questa domanda, visto che qualcuno è in possesso.... Quanto consuma una 530i E60 231cv???? Grazie!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    www.spritmonitor.de

    vedo che hai un 725tds, diciamo che sono nello stesso ordine di grandezza (9 km/litro di media)
     
  3. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    la mia è il 258 cv e a benzina arriva a farmi anche 10,5/11 al litro, ma credo, anzi sono sicuro, che il 231 cv beva qualcosa di più
     
  4. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Per auto del genere non sono eccessivi, dovrebbe essere intorno ai 10 km a litro!
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    però la tua è integrale, la TP dovrebbe consumare qualcosa meno ...
     
  6. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    azz!!!

    non ti sfugge niente...mi becchi sempre in flagrante:mrgreen:
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Dipende dall'utilizzo, se fai molta autostrada e statali, l'importante è che la velocità sia costante, sei sopra i 10 km/l.

    Altrimenti se hai un utilizzo simile al mio di città (velocità media 30 km/h), il consumo è sui 8 km/l, comprese diverse tiratine giusto per sentire il sound ; )

    NB: la mia forse ha sempre avuto un problema alla valvola DISA (cambiata pochi mesi dopo che l'avevo comprata in quanto la prima era difettosa, risaputo in Bmw), staccando la corrente a questa valvola vedo consumi del 10% migliori (dal CdB vedo anche 17-18 km/l a 70 km/h), inoltre il motore è più reattivo e regolare, verificherò se corrisponderà anche al distributore.
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cos'è la valvola DISA ?
     
  10. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Qui viene spiegato molto bene e c'è la foto: http://www.my330i.com/forums/showthread.php?t=8770&page=10

    Per chi non ha grossi problemi di inglese c'è anche la spiegazione e il bollettino tecnico Bmw del problema che da un paio di mesi mi si è accentuato, un buco di erogazione a 4000 giri: praticamente la valvola DISA vibra, la centralina lo interpreta come un problema (inesistente) di combustione e taglia l'iniezione;staccando la valvola DISA sparisce il buco e il motore va molto meglio, solo che in basso invece perde un po' di coppia.

    http://forums.my330i.com/showthread.php?t=9130&page=3&highlight=disa
     
  11. marin

    marin Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530i E60
    Marcoz, non parlare di rogne e di valvole varie, perchè mi viene mal di testa!!! Scherzo:biggrin:!!!! Ragazzi, io voglio prendere (e stavolta ho deciso) una 530i del 2005 231cv con 100000km, molto bella. Spendo tutto quello che ho risparmiato fin adesso, io purtroppo non sono un rappresentante e neanchè un imprenditore, sono un semplice ragazzo che fa il meccanico e vuole una 530i E60. Non so come riusciro a mantenerla, ma l'ha prendo.... Speriamo che è una vettura affidabile.
     
  12. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    spendere tutti i risparmi su un auto mi sembra eccessivo...ma per una E60 si puo' fare un'eccezione!:mrgreen:

    scherzi a parte io l'ho presa a 97.000 km. Ne ho fatti 7.000 e gli unici problemi (spero in corso di risoluzione) li ho avuti per l'impianto gpl che hi installato.

    Ma perchè il 231cv e non il 258cv?Io sono stato mesi a monitorare quella che poi ho preso ed alcune che tenevo d'occhio se le stanno ancora piangendo i venditori, per cui potresti spuntare dei buoni prezzi.

    Sull'auto nulla da dire, per me che venivo da una golf (7 anni di assoluta soddisfazione) è un altro pianeta...
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    marin , ti ammiro perchè alla tua età prendersi una E60 è qualcosa di importante e oneroso..la macchina bene o male costa come una nuova GOLF bluemotion 1.6 TDI 105cv , solo che per mantenerla costa esattamente il doppio..dal bollo, ai consumi..

    comunque o la gasi o sennò prendi un 530d che costano veramente poco adesso..nei benzina , non so perchè , anche agli stessi km del diesel di pari annata costa molto di più e non è proprio una bella cosa ...anzi , un controsenso:eek:
     
  14. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    No!! Trasformare un 530 a gas è un sacrilegio! :eek:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma va..
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sacrilegio è quando si rompe qualcosa..però oh fino adesso sembra che il GPL non fa danni nei bmw...cioè apparte i gommini valvole che per forza di cosa si usureranno prima, iniettori GPL, manutenzione GPL, pistoni, fasce, valvole , non sembrano risentirne.

    ma non esistono test su dei bmw dopo 100 000km o più di GPL , come fanno su 4r ?

    su 4r l'ultimo test era dell'opel corsa che era passata Ok al test gpl, ma dopo solo 50 000km
     
  17. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Se la deve passare a gpl tanto vale prendersela a gasolio! :wink:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non mi ci metto neanche
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per motivi economici direi di si..ma se il mercato fosse normale, visto che un auto a benzina costa meno di una diesel e costa tanto manterla DEVE costare almeno 2000€ in meno di una diesel...almeno il costo dell'impianto a GPL ..

    se non meno!!

    adesso qualcuno dirà..si ma la prendo a benzina che costa 2000€ in più del diesel, ma è nuova e ha tipo 100 000km in meno..

    no[-X non è più come una volta ..adesso se prendi un 530i 2003 con 100 000km costa quanto un 530d 2005 con 100 000km , purtroppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    un benzina gasato è infinitamente più piacevole, per molte persone, di un gasolio.

    come piacevolezza, imho, un benzina aspirato è inimitabile.

    gasato poi è anche facilmente gestibile.
     

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