Filtro otturato Fatica più l olio a mandare in pressione il converter Fidati ilconte a costo che lo odiano dice sempre ciò che prova . Lo shell e il comparativo , già trovato vedi altra discussione oggetto sost olio cibo automatico . Fuori tema qui no .
si , ma se cambi olio..mettendo lo stesso olio difficilmente noti qualcosa... il filtro non son le 2 calamite , o comprende anche la parte "spugnosa" che potrebbe otturarsi?
Ciao, per caso c'è qualcuno che ha la 525 o la 530 nuova? I consumi come sono rispetto al precedente modello?
Non so, mio padre aveva un 530d E60 218cv e non è mai sceso sotto i 10 km/l, io faccio 10 con la mia e non ho il piedino di fata
La percorrenza media che ho con la mia, che tra l'altro è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, è di 12,5 Km/l (verificata in una percorrenza di molte migliaia di km) 40% statale - 40% città - 20% autostrada
Scusa, non capisco. Ci sono due potenze diverse (e fin qui ci arrivo anch'io), due trasmissioni diverse (automatica o manuale), due conformazioni di carrozzeria (berlina o touring), e avevo dimenticato di dire anche che ci può essere la versione TP i TI. Ergo, ci possono stere 2-3km/lt di differenza come ridere.
perdona forse mi sono espresso male....io dicevo che la differenza esclusivmente parlando di cv sia nulla tra il 231 e 235
mai messo in dubbio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> forse nn ci ho capito un bel niente io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Consumi 530d e61 del 2008 touring Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione perché sono interessato. Vorrei capire un po' meglio... Sono interessato ad un 530 d e 61 del 2008 cambio manuale. Leggo da voi pareri molto discordanti sui consumi. Ero in possesso di un 325d e90 motore 2996 cc 197cv massa a vuoto macchina 1530kg e io avevo una percorrenza media segnata di 16.1 km/L. Vorrei capire perché mi sembra strano che per 130kg di differenza si arrivi a dei consumi di 11 km/L. Tenendo conto di guidarle ugualmente sullo stesso tragitto. Sono tutte e 2 euro4 con FAP e la massa a vuoto del 530 è 1660kg. Attendo vostre considerazioni in merito. Ciao a tutti.
Puoi liberamente trarre le tue conclusioni spulciando da questa lista: http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/38-5er.html?fueltype=1&fuelsort=1&constyear_s=2008&constyear_e=2009&exactmodel=530d&powerunit=2 :wink:
io (berlina cambio manuale) faccio 15 ... se faccio solo extraurbano o autostrada anche 17 ... non solo di bc, anche misurati sul rifornimento effettuato ... questo andando tranquillo ... cmq anche spingendo difficilmente scendo sotto i 13,5 ...