Voglio precisare una cosa...anche se è vero che hai detto "giro più giro meno", ma io con la mia in 6a marcia a 2000 giri sono precisamente a 140 km/h. Quindi chiedo: ma voi a 2000 giri a quanto viaggiate precisamente? Non vorrei che la mia abbia la sesta più corta della vostra OT Hife, togli pure la voce (FAP) che hai sotto l'avatar, tanto è sottinteso che il 530 touring è solamente fap .....che poi fap non è ma bensi dpf :wink:
Scusate avevo fatto un erroraccio di calcolo nei post precedenti...adesso l'errore è corretto e i consumi reali (km totali/litri immessi) si assomigliano molto...(considerando le gomme invernali) sono a 10,2. Direi che sono in media.
io ho una 330d 231cv e mi chiedo se i rapporti del cambio sono diversi ...io a 2000 giri sono a poco meno di 130 km/h
a 2000 giri sei a meno di 140km/h e già il motore sviluppa 50Kgm di coppia e, penso, almeno 140cv... e spinge sempre 20 quintali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
NB Con "2000 giri giro più giro meno" intendevo dire che siamo 2000 e qualcosa , non ho guardato alla perfezione ho solo visto che gira abbastanza basso, potrebbero essere 2100 o 2200 con precisione non ho guardato... :wink:.
Come dice relic il manuale in 6' 120kmh comunque ora che sto guidando solo in urbano la mia tiene i 13,5km/l
La mia a 140 con cruise control è a 2000 tondi tondi... Una piccola differenza può essere dovuta al consumo o al tipo di pneumatici.