In opposizione all'altro thread aperto oggi, volevo fare i complimenti alla mia biemme per la prestazione di ieri: 500km di autostrada, compreso il valico della Cisa, consumo medio 16,9 km/l!! Tutta a 100km/h...., tanto non avevo fretta
secondo me potresti fare la stessa percorrenza stando almeno sui 120 ... ... in Drive o in sesta ? a che regime sei a 100km/h ?
Io domenica sera ho fatto quasi 100 km con una media di 21.4 km/l tutta in autostrada alla bellissima velocità di 90 km/h. Nemmeno io avevo fretta e poi c'era coda. 530d 218 cv Automatica in modalita Drive
In D (ma comunque era in sesta) Non ricordo a quanti giri fosse. Forse hai ragione che a 120 consuma poco di più
Giuro! sulla Savona-Torino, che è praticamente in piano se non per i 2 cavalcavia di carrù e fossano. Ero già ai 90 km/h quando ho fatto il reset e arrivato a torino città segnava 21.4, poi è cominciata la drastica discesa Comuque sullo stesso tratto e quindi più o men o100 km di autostrada faccio una media di 16.5-17 andando anche ai 140-160 km/h in certi punti. Non è lungo come tratto, ma appena vado in marocco, attraversando tutta la Francia e la Spagna e un pezzo di marocco (2600 Km circa) vi riporterò la media.
sì, anche io faccio percorrenze simili (16/17 ... non 21 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
21.4 km/l rigorosamente ai 90 km/h impostate da cruise control. Faccio una foto il prossimo viaggio e ve la posto.... INFEDELI
E' tutta invidia! Perchè, stesso motore, stesso cambio, c'è tutta questa differenza? E' il 20%. Per caso eri in scia ad un camion? Dammi qualche appiglio
Io andavo a 90 Km/h ero da solo in macchina, nessun bagaglio, mezzo serbatotio e poi IO sono un peso piuma
beh basta fare una prova reale confrontando litri erogati al distributore e percorrenza da contachilometri ...
Se è per questo, io in città sono arrivato a fare gli 8, se non di meno. Comunque mi sposto praticamente sempre in autostrada ove possibile