Salve ragazzi, volevo porgervi questa domanda: Consuma meno una 530d automatica o un 525d manuale? E come mai la 525d automatica consuma + della 530d? Chiarisco che il libretto informativo l'ho letto, quindi conosco i consumi di ambedue su carta... ma si sa, la realta' e' sempre un altro mondo! Il motivo di questa domanda e' che sono indeciso nella scelta di una o dell'altra. Grazie in anticipo per le risposte!
l'automatico consuma di più di circa 1 o 2 km/litro, indipendentemente dall'auto su cui è montata. è anche vero che la scelta tra le 2 deve ripsecchiare le tue esigenze. ti piace il cambio automatico? o lo odi? preferisci prestazioni eccellenti da 193cv o ti "accontenti" (e si fa per dire) dei 163 cv del 525d? poi se mi dici che guardi solo ed esclusivamente i consumi ti consiglio un 520benzina col metano..
Non si capisce però a quale versione di "serie5" ti stai riferendo. In linea generale, l'automatico consuma un pò più del manuale, anche se il primo in molte occasioni può risultare più "comodo" (non hai la frizione, ovvio, ed hai riprese fulminee). Se parliamo di E39, i consumi del 2.5 (525d) e del 2.9 (530d) sono simili a parità di trasmissione (ci sarà una differenza di 0,5Km/l). Quindi visto la disparità tra le due auto posso dirti: se vuoi ripresa e comodità vai sul 525, se vuoi prestazioni sportive vai di 530.