consumi 520i E39 pre-restyling | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consumi 520i E39 pre-restyling

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da enrico_e26, 17 Dicembre 2005.

1. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    ciao gente,

ho forse per le mani un occasione, una 520i E39 pre-restyling praticamente nuova, nel senso che è di un amico di famiglia che ha un concessionario, la usa sola la domenica per spostarsi con la famiglia e sono appena venuto a sapere che vuole cambiarla, penso per sfizio, volevo un paio di dritte!

La signora in questione è la 150cv non so adesso quanti km ma non molti perchè non la usa mai, pensavo di prenderla e cambiare subito i fari e mettere quelli della restyling, ma mi spaventano i consumi...

sapete più o meno quanto consuma???tutti dicono 10km/l ma vorrei qualcosa di più concreto, se magari qualcuno ne sa di più..

ciao grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non so dirti nulla di più oltre a confermare i 10 km/l..

le medie del mio BC sono 9 Km/l media su 1 anno e 2 mesi di utilizzo
    8,2 Km/l dall'ultimo pierno, fatto 10 giorni fa.
    in autostrada si fanno anche i 12 km/l se però vai a velocità costante col cruise, e fino ai 150 km/h resti sopra i 9 Km/l, a patto però di essere sempre a velocità costante.
    è un gran bel motore, non è potentissimo, ma è etremamente piacevole come erogazione, ed è molto molto elastico anche se la coppia non è formidabile..
    oltre i 4000 cambia il sound e in accelerazione diventa rabbioso, ma non fa miracoli, ha pur sempre 150 cv!
    spero di essere stato d'aiuto!
    ciao!

3. gmproject

gmproject Kartista

114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    quoto... considera che con utilizzo cittadino/periferico fai sugli 8 km/l... puppa la bimba... però devo dirti che spendendoci 2000 euro ho fatto l'impianto gpl con la bombola toroidale da 45 litri, risultato: potenza quasi invariata e faccio circa 300 km con 26 euro, praticamente perdi 1 km/l nei consumi ma il gpl sta a circa 0,62 euro/l... devo dire che è stato un ottimo acquisto anche perchè necessita di pochissima manutenzione: cambio del filtro del gas ogni cambio olio al costo di circa 40 euro...
    insomma, se è nuova come dici secondo me vale la pena, ma io metterei il GPL...
    per il resto... buon isolamento acustico ed ottimo confort, la mia è del 99, non ho messo gli angel perche' costano una valanga (mi hanno chiesto 950 euro per quelli della hella) pero' ho trovato su ebay a 110 euro le plastiche anteriori con le frecce fumè, che accoppiate a lampadine cromate al posto delle classiche arancio danno un ottimo risultato, per il retro ho preso sempre su ebay il gruppo del restyling con tecnologia celis per le luci di posizione che devo dire essere fantastiche, pagato 220 euro....
    fra l'altro se hai intenzione di completarla con i vari aptional su ebay.de trovi un mucchio di roba, personalmente ho preso:

- gruppo frecce anteriori fumè
    - gruppo lucciole laterali serie crystal
    - gruppo ottico completo posteriore con freccie bianche e tecn. celis
    - set completo di lampade per le frrecce cromate
    - pomello in radica retroilluminato
    - volante multifunzionale con cruise control
    - nuova placca centrale in radica (la mia era crepata)
    - bracciolo centrale scorrevole
    - spoiler posteriore modello M5
    - nuovo stereo buisness con MID
    - anelli in alluminio per rifinitura strumentazione
    - lampada ricaricabile da installare nel vano portaoggetti

poi sicurametne qualche cosa mi sfugge...
    ho provato anche diversi tipi di kit per gli angel, ma secondo me non vale la pena... il risultato non mi piaceva...

a... ciliegina sulla torta sto aspettando che christian72 mi mandi il modulo debimetro che dovrebbe migliorare molto la fluidità e le prestazioni della mia Isabell :mrgreen:
    insomma... se vuole un prezzo ragionevole facci un pensierino :biggrin:

4. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Se vuoi un consiglio prendila!, se hai paura dei consumi monta un impianto GPL.(il sound del 6 cilindri BMW è impareggiabile)

MH... i fari hella costano decisamente (attenzione però, non ti danno la centralina per xeno), su ebay si trovano a 380 dollari (prezzo minimo che ho visto) a cui si deve aggiungere il costo di spedizione
    ciao
    edo :biggrin: :biggrin:

5. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    ciao Edo,

inanzitutto ti rifaccio i complimenti per la tua E39, te li avevo già fatti in precedenza nel tuo topic dove appunto illustravi l'auto com'era prima e com'è adesso, ma adoro le persone che sanno tirar fuori da un auto come la E39 pre-restyling un po' sul vecchiotto, un auto stupenda... complimenti ancora..

per i fari li avevo trovati sul sito di speedup.com al costo di 399euro gli anteriori (centraline xeno escluse), questo però ancora due mesi fa, guardando ieri sera non li trovo più...

comunque quello è il problema minore, da qualche parte li trovo!

Oggi mio padre si sentiva appunto con stò suo amico così saprò qualcosa di più sulla signora in questione, e poi si vedrà...

grazie a tutti per i consigli...

ciao :biggrin:

Condividi questa Pagina