Forse da nuova consuma di più, però ieri ho fatto il pieno Diesel+, e l'ho rifatto dopo aver percorso 785 km e con quello che rimaneva mi dava c/a 60 km di autonomia. Praticamente solo autostrada a velocità di codice, tranne un pezzetto. Quindi ha fatto 13 Km/l, (il bc da una media di 12.2 km/l) un record, considerando che quando spingo mi fa scarsi 11. Domani la porto in concessionaria perchè dopo 3.000 km di vita è uscito un rombo (ma lo aveva anche da nuova) che non capisco, sembra smarmittata ma non è quello. Mah, sempre più perplesso di questa mia nuova F11. Vengo da una Futura 2013 con N47 e cambio sport, sembrava un'altra macchina, decisamente migliore di questa. Boh?
ENI diesel+ un certezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io non lo mollo nemmeno sotto tortura quel gasolio minori consumi, maggiore silenziosità, migliore risposta del motore a tutti i regimi
Ciao, io ho il Motore 2 litri 190CV, dopo 8000 km percorsi la media è sui 16km/l. Tipo di percorso: metà misto abbastanza trafficato zona Milano e metà autostrada velocità nei limiti, piede leggerino. Ho voluto provare autostrada sui 120 media sui 20 km/l. Dalla mia esperienza dipende molto dal piede, la vettura in sé è piuttosto parca. Vengo da una mercedes classe e 280 quindi stessa potenza ma 3 litri 6 cilindri. Nel misto la f11 consuma molto meno. In autostrada consumi simili forse per l'aerodinamica migliore della classe e a dispetto dei dati dichiarati apparentemente simili.
infatti la mia (6L 204 cv) da con i 17 invernali 6,3L/100 Km, con i 18 estivi 6,6 L/100 Km, percorso misto statale con semafori 80 Km al giorno, due tre volte al mese 300 km autostrada, 25K Km anno.
Sono sicuro che dipenda dal piede, con l'altra F11 facevo più o meno le stesse medie, ma a velocità codice riuscivo a fare i 14/14,5 km/l. Speravo che questa fosse un pò più parca nei consumi Ma la mia delusione (che non mi passa) avendo avuto l'automatico sport è la differenza enorme di prestazioni tra le due impostazioni. Nell'altra affondavi e scalava con una rapidità e tempi perfetti, tranne in tratti particolari raramente usavo le palette, con questa praticamente uso solo quelle, sennò scala il giorno dopo. Sembra sempre sottocoppia. Anche in modalità sport, ha un settaggio troppo da passeggio, e non mi ci ritrovo.
per i consumi posso quasi garantirti che scenderanno , è ancora troppo legata ............ ho sempre sostenuto quello che dici del cambio .......... ma ancora non tutti ci credono...........
avendole avute tutte e due ed essendo sceso da meno di un mese dall'altra, posso garantire che la differenza tra cambio automatico normale e quello sport è abissale. Sembra un'altra macchina e davvero non capisco perchè lo abbiano tolto dalla disponibilità, anche in opzione, del 2.000 cc Da quel che ho capito (ho parlato con uno della ZF) è solo una impostazione software che si potrebbe cambiare, il problema è ovviamente la garanzia. Ha solo 3000 km, troppo pochi per rischiare @ Gabo lo spero, sennò devo legarmi il piede dx. Mi sa che tra un pò di chilometri a questo polmoncino (per me colpa anche del cambio), toccherà dargli qualche aiutino.
Sull'altra (N47) lo avevo notato, avevo il CR7Pro, che adesso riposa in un cassetto, su questa (B47) potrebbe servirmi tra un pò (ho fatto solo 3000km) per darle una svegliata. L'altra con il cambio sport era più reattiva, questa tra una cambiata e l'altra sonnecchia
Io viaggio da 13 a 14 km/l misto urbano e collina (salite) in autostrada lunghe percorrenze piede pesante resto sui 14 km/l piede leggero (130kmH) arrivo anche ai 16km/l cifre del computer di bordo... e non ho notato differenze tra motore vecchio o nuovo. Confermo la qualità del diesel spesso cambia tutto... ma io non ho un distributore fisso...
Primi chilometri fatti con F11, 258cv e trazione integrale: uso 30%eco pro, 50%comfort e restante sport: 12,4km/lt.
Io Tobia facendo un conto generale da quando ce l'ho sono a 11.8 km/l (sempre comunque in Confort) piu o meno equivalente all'altro 30d. Se tieni conto del maggior peso, dell'incremento cavalleresco e delle quattro ruote motrici (anche se sono on demand e non permanenti) ecco che si evince il minor consumo generale.
Facendo 4 conti, probabilmente consuma meno della mia, 520 posteriore. Eppure percorre per il 95% autostrada. Può essere che con le RF consumi di più?
Io le ho avute tutte e due 20d e 30d xdrive (anzi tutte e tre se contiamo il 30d E61 TP), il 20d in generale consuma molto ma molto meno, non basta un indicazione estemporanea, serve un monitoraggio generale su tutti i km percorsi dalla vettura in tutte le condizioni che si presentano e quindi torno a dire che il 20d tenuto conto della massa vettura si comporta egregiamente e i consumi di pari passo. Con il 20d mi stufavo di girare, con il 30 in generale la musica diventa un bel po piu pesante......
Il 2.0 190 cv mediamente riesce a fare dai 15 ai 18,5 km/L. Consumi alla pompa. Il Comp. di bordo segna circa 1,5 L. in più (16.5 - 20). Consumo riferito a 80% autostrada, 15% statale, 5% città. Il minimo (15) quando uso Comfort ed un po' sport superando anche i limiti. Il massimo quando vado solo in Eco Pro entro i limiti e molto attento al piede. Come dice Viperino, non si può pretendere un km in più!! La Cauntryman della moglie consuma Molto di più.
Io con 520d touring automatico ho un consumo medio di 14,9km/l calcolato su una media di circa 3800km