Consumi 35i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumi 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gabry3112, 27 Gennaio 2011.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vedo un interno walnuss il primo sul forum e ti faccio i miei compliementi perchè per me è il più bello in assoluto. Purtroppo non era disponibile quando la ordinai io.

    Non è lecito chiederselo su una Gt3. Ma su una Z4 che è una auto "normale" assolutamente si. Puoi fregartene o meno ma è lecito chiederselo. E per me prima di comprare una Z4 se lo chiedono in tanti. Proprio per lo stesso motivo per il quale se facessero una Z4 35d la comprerebbero in tanti. Guardare la precedente serie 6 che proprio auto proletaria non era. Uscita la diesel mi disse il mio concessionario che di benza base se ne vendevano ormai poche.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ho capito ma stiamo parlando di una 3 litri bi-turbo mica di una Panda diesel.

    Boh vabbè sarà strano ma per come le acquisto io le auto se fa 5 o 10 non mi cambia granché, certe domenda mi fanno pensare ad acquisti impulsivi e sul filo del rasoio per quanto riguarda il conto economico. :-k

    TheD mi hanno proposto la tua stessa Z4 ad un prezzo moooolto mooolto allettante adesso ho capito come mai sono svaniti tutti i tuoi dubbi nel prenderla. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Io personalmente mi sono fatto 2 conti quando ho cambiato auto passando dalla serie 1 alla z, mi è sembrato ovvio non è che mi compro un auto e poi devo adeguare lo stile di vita, prima vedo se va bene con le mie finanze di certo se devo fare delle rinunce per l'auto non ci penso proprio e dopo valuto se prenderla o meno perchè non è pagarla 50k che è il problema... il problema sono il bollo l'assicurazione e la benza, io personalmente tra bollo e assicurazione spendo 2400 anno con la serie 1 ne spendevo circa 1900 per 500 euro l'anno non mi cambia nulla, così come mettere 60 euro la settimana di benza invece di 35 40 di gasolio, la 35i ovviamente scartata per costi maggiori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  4. cippogoal

    cippogoal Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    fiat 500 1.2 sport.
    Differenze 3,0 3,5

    inanzitutto mi presento mi chiamo giacomo, e sto seguendo il forum come se fosse la Bibbia da circa 1 mesetto a questa parte.

    Sono prossimo all'acquisto di z4, ovviamente sono indeciso su quale motorizzazione prendere, sui 3.5 si trovano delle belle offerte in giro sul web.

    ma quello che mi preoccupa un attimino sono i costi di gestioni..

    robertino leggendo il tuo post mi faccio un'idea di quanto si paga tra bollo e assicurazione, ma non penso che ci sia un grande divario,(non parlando di un'auto nuova,per la quale l'assicurazione costerebbe di piu' ) tra il 3.0 e il 3.5

    come consumi siete d'accordo che se il 3.0 sta sui 9.5 km/l il 3.5 stia su 7.5 km/l quindi sarebbe circa un 22% in piu'.

    e il bollo dovrebbero essere secondo i miei calcoli circa 250 in piu' all'anno.

    quindi 25 euro al mese,non è una follia..

    a questo punto valutando che sull'usato il 3.5 si è svalutato molto di piu' del 3 litri,per il quale ci sono poche offerte sul web, i soldi che risparmi in proporzione all'acquisto li destineresti al mantenimento dell'auto, contando che sotto il sedile, hai tutto un altro genere di motore.

    e colgo l'occasione per chiedervi se comprare un 3.5 oggi a circa 38k, quanto si possa svalutare in 4 anni,una volta che la Z sarà a fine produzione.

    ho espresso il mio modestissimo parere in un post che riassume un po' il tutto per chi come me ha dubbi sull'acquisto.

    non vedo l'ora di confrontarmi con le vostre opinioni.

     
  5. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    dovresti inserire tra le variabili anche l'uso che ne vuoi fare e il periodo che intendi tenerla.

    Se ipotizzi di cambiarla tra 2 o 3 anni, indipendentemente dalla motorizzazione, ti converrebbe andare su una in pronta consegna.

    Se invece credi che la terrai + a lungo, l'aspetto svalutativo è relativo, per cui io andrei (come in effetti ho fatto) su un modello nuovo, in cui puoi scegliere tutto come + ricalca i tuoi gusti.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Pin sono certo che il prezzo sia gustoso, il set di 35i s argento con i cerchi 296 che hanno cercato di spacciare come MilleMiglia e' rimasto mediamente nei concessionari.

    Se quando l'ho presa avevo qualche dubbio, ora sono contentissimo di averlo fatto e di aver risparmiato un pozzo di euro con una buona permuta sulla M3 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi cambiando cerchi diventa imho perfetta.....
     
  7. cippogoal

    cippogoal Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    fiat 500 1.2 sport.
    Percorro circa 15mila km all'anno e pensavo di tenerla circa 4 anni fino al 2016.

    Sul nuovo dipende che sconto ti fanno, specialmente sui 3.5i , visto il caro benzina e la tendenza a spremere i motori per tenere basse le cilindrate, dovrebbero offrirti un buono sconto.

    però non vorrei finire off topic parlando di sconti.

    so in linea di massima che sul pronta consegna si arriva al 20% mentre se la ordini un po' meno.

    giusto per curiosità a te oucumgache che sconto ti hanno proposto.
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Poi chiudo l'OT :mrgreen:

    Mi è stata offerta sia una Mille Miglia sia una come la tua con i cerchi non ///M come i primi che avevi te.

    Per ambedue il prezzo è il solito ed è infatti mooolto allettante. :mrgreen:
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No vedi non è una questione di acquisti sul filo del rasoio o no, ci sto dentro nel mese se fa i 9 e non se fa i 6 con un litro, semplicemente se acquisto un'auto che uso per fare 10 td all'anno che è supersportiva non voglio neanche sentire nominare la parola consumi, se compro una vettura sulla quale ne faccio circa 30 mila all'anno così per puro scrupolo mi va di sapere anche quanto consuma. Ciò non mi condiziona l'acquisto ma mi va di saperlo. Senza rasoi e robe varie.
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A parte tutto come mai molti concessionari su tutta la rete italiana hanno una IS grigio chiaro? Son quelle della presentazione?
     
  11. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    io l'ho presa nuova con l'11.5% alla sede centrale di s.donato (come ho già detto in altri post, sul nuovo se possibile conviene andare a prenderla lì poichè non ti fanno pagare il trasporto che, per quanto ho visto, varia dalle 600 alle 800-900 euro).

    Sulla pronta consegna dipende dai vari conc: la + gustosa che mi avevano proposto era una is al 25%
     
  12. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    quelli di olgiate al famoso 25% l'avevano proprio così... probabilmente perchè, oltre a far risaltare maggiormente le linee essendo un colore chiaro, è anche quello + venduto
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per come la vedo io non cambia se fa 9 oppure 6 km/l perchè è chiaro che se in un caso me la posso permettere e nell'altro no, nel caso nel quale me la posso permettere sono comunque sul filo del rasoio se la discriminante è così piccola. (spero di esser stato chiaro nella mia intricatezza :mrgreen:)
     
  14. panorama

    panorama Aspirante Pilota

    10
    0
    19 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 Sdrive 35i
    Grazie a Paolo-CS per i complimenti. In effetti la zetina con gli interni walnuss e lo spacegrey fa il suo effetto
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Da diversi anni ormai Bmw Italia "spara" nelle concessionarie le auto che casa madre impone con allestimenti pre confezionati. Ormai solo su ordini specifici capita che un conce configuri un'auto.

    Per cui casa madre ha creato un pacchetto simil millemiglia, post millemiglia, perché le millemiglia, a quanto dicono, sono state vendute quasi tutte.

    Ovviamente i conce si sono trovati in arrivo sto pacchetto di IS già fatte, con dei cerchi che imho non stanno bene sulla IS e che condizionano una persona a non comprare, perché una vettura da 60.000 euro chiavi in mano, vuoi fattela da solo e come dici tu.

    Ecco il perché degli sconti perché sono auto imposte da bmw italia e le conce devono smaltirle.

    Se il mio conce non avesse cambiato cerchi non l'avrei comprata, nonostante oltre il 20 di sconto ed M3 in permuta a valore 4ruote.
     
  16. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    aspe da 9 a 6 guarda che non è mica poco se la usi tutti i giorni l'auto, a fine anno tra assicurazione, bollo e benzina mi cambia parecchio, vuoi mettere avere 2000 euro che mi rimangono in tasca e me li spendo in abbigliamento o come voglio?

    Conta solo di benzina spenderesti 1300 euro in + all'anno ovvio non sono tanti e capisco il tuo ragionamento, ma ad esempio per me spendere quei soldi in + all'anno mi avrebbero condizionato la vita.

    Io penso che devo fare tutto quello che voglio, week-end sulla neve quanti me ne pare, andare in centro a comprare e non pensare a spendere 400 euro per un paio di scarpe e mettermi sempre qualche euro da parte non si sa mai, con un 35i avrei dovuto incominciare a pensare a quanto giro con la macchina, se posso o non posso andare in centro a far compere.

    Ora magari per molti potranno sembrare problematiche stupide, dato che hanno affitto, bollette mutui eccetera, io sto a casa quindi le mie problematiche sono solo queste:biggrin:.

    I miei naturalmente mi dicono:" vuoi il giocattolo? te lo mantieni come giusto che sia!"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Era come pensavo io. Infatti mi sembravano troppe per essere una pura casualità. Comunque son le occasioni giuste per risparmiare dei bei soldi:wink:.
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Guarda che parli con una persona che la pensa esattamente come te. Semplicemente cercavo di spiegare come fosse lecito parlando di Z4 e non di Gt3, o Scuderia il discorso dei consumi. Tutto qui.:biggrin:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esatto Paolo, imho le occasioni migliori.
     
  20. Walter10

    Walter10 Kartista

    118
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    49
    M
    ragazzi, una macchina che fa i 9 e sfiora i 10km\l ed un'altra che si mantiene sui 6-7km\l, la differenza c'è se la si usa per lavoro e non si hannoenorme disponibilità.

    mettere dentro 50euro a settimana, anzichè 85, è diverso.

    sono comunque un po di soldi che si possono spendere in maniera differente.
     

Condividi questa Pagina