Se la usi in città come capita a me non ti schiodi dai 7 km/l, e con il pieno da 75 € di TAMOIL 100 WR fai 350 km e nn ti schiodi, se la usi invece con un po di tangenziale/autostrada arrivi tranquillamente agli 8 km/l e 400 km con il pieno!!! P.s. La mia è mappata xò e il mio piede è normale cn qulk sgasata!!!
Ahhhh ecco, per cui io che schiaccio sempre giustamente fatico a farci i 320km a pieno /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">. Ora si che mi tornano i conti.
Però poco più di 300km con 78€.......e io che mi spavento dei miei 580-600 km con un pieno Che auto però ragazzi....gli vale tutti ..in conce quando ero andato a vedere la X3 c'era una IS allestimento millemiglia (mai sentito) grigio opaco con i 19....sono rimasto senza parole..ho guardato più quella della X3
In realtà l'autonomia è il vero difetto della Z4. 55 litri di serbatorio (o 60?) per una macchina con almeno 200 cv (ma pure 340..) sono ridicoli..Fermarsi a fare benza ogni 350 km è mortificante, nemmeno con una perego..Gli spazi sono quelli che sono, ma una Boxster se non vado errato dovrebbe avere quasi 70 litri..
a me sinceramente frega poco del l-autonomia complessiva, perché serve solo in caso di viaggi autostradali. per l'uso normale cambia poco.........
Io dopo 2000 km (quindi in rodaggio SEMPRE e mai andato sopra i 5000 giri/min) sono a 12.4l/100. Il consumo è relativamente tanto, ma se metti in conto che ti diverti pure parecchio secondo me ne vale la pena! Poi per fortuna in svizzera la benzina non costa come in italia e quindi non mi pongo il problema consumi. In ogni caso bisogna fare una considerazione. Al giorno d'oggi bisogna leccarsi le dita per quanto siano "bassi" i consumi rispetto ai cavalli e le prestazioni erogate.. Quando avevo 18 anni avevamo in famiglia una GT500 Shelby Mustang del '67 Eleanor (una replica della macchina di fuori in 60 secondi) da circa 350 cv. Beh consumava più di una Lamborghini Murcielago.. 35/40 Litri per 100 km... con prestazioni paragonabili alla 35i (non is).
Quella andava bene pure se faceva mezzo chilometro al litro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, può sembrare banale ma io mi sono trovato questa estate in autostrada con traffico infinito causa incidente e ferie collettive e l'ansia che finisse la benza..considerato che avevo fatto il pieno 400 km prima non è proprio il massimo, anche perché il bagagliaio discreto della Z4 invoglia a piacevoli gite a medio-lungo raggio.
Paolo Bho Kaiser, mi sono abituato anche in viaggio, visto che con la M3 era la stessa identica coda, anzi.........era anche peggio, perché schiacciando difficilmente facevo i 300 km con un pieno /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Rettifico quello che ho scritto prima in parte: per la prima volta in 12.000 km ho provato ad andare piano gas costante. Allora primo pezzo di strada (34 km) 180-220 con punte di 250 ripartenze continue consumo 5,6 km/l Secondo pezzo di strada (55km) in 7a marcia a 140 fisso, consumo 10.0!!! Dopo 55 km faccio una tirata di 15-20 sec a 6000 giri e il cosumo passa a 9,2! (1 km mi ha s*******to la media di 55 km non so se mi spiego) Quindi è "possibile" consumare fino a 10/l ma se uno compra la 35i o la 35is non la compra per andare in 7a a velocità costante; anche in un viaggio lungo se ogni tanto non fai 2 tirate che gusto c'è?? e son proprio quelle che ti uccidono il consumo
Guarda ripeto ciò che o detto prima. E' una questione mentale: cosa mi serve l'auto. Per me la z4 è una vettura da spostamento, da lavoro, ho il culo sopra tutti i giorni per almeno qualche oretta, faccio tanta autostrada e per me diventa il quotidiano, l'ordinario. Mi dimentico d'aver una roadster con 260 cavalli (per carità non saranno i vs. 300 o 340) e la uso come una panda andando raramente sopra i 3 mila giri. Non scherzo. Perchè la uso pensando ad altro, non pensando alla guida o al divertimento. E per carità forse è anche un bene perchè se fossi a manetta sempre mi troverei 4 mila euro di benzina al mese nella voce spese facendo 30 mila km all'anno sopra, o sarei a 230 in autostrada di base. Invece quando tiro fuori l'auto per divertirmi, purtroppo raramente, io la utilizzo non per spostarmi ma per guidarla e ciò comporta dei consumi che saranno dai 3 ai 4 km-l. Insomma questo per dire che cosa: che quando anche una vettura intrigante motoristicamente come la z4 diventa routine non ci fai neanche caso ed utlizzandola forse in modo contrario alla sua natura, ovvero per spostarsi e non per divertirsi può consumare anche la 35i non una esagerazione. Mi puoi dire allora compra un 118d per l'uso che ne fai. Verissimo però poi la componte passione, l'irrazionalità ti portano a scelte funzionalmente sbagliate.
La mia è una 35i. Forse non faccio testo poichè ho percorso solo 1.000 Km ad andatura da rodaggio, comunque per ora la media è 10 km/l
Nooooo! In effetti mi sono dimenticato di segnalare che ho fatto solo percorsi extraurbani (giusto i km per uscire dalla città). Preciso anche che per ora non ho usato i programmi sport...
Allora, io posseggo una 35i e ti confermo che a velocità autostradale fa gli 11 km al litro, in città (abito a Roma) con il traffico intenso sei intorno ai 6 - 7 al litro, se tiri, il consumo sale drammaticamente, sui 3 - 4 al litro in pista. Da quello che leggo nei post precedenti non ci sono grosse differenze con i possessori di 30i, ma io che ho guidato tutte e due ti posso garantire che la 35i, soprattutto abbinata al cambio a doppia frizione, è un'altra storia!!!
Pin, ha senso per il gusto di avere un parametro. Ha senso per qualcuno che senza saperlo scopre che una M3 con un 4.0 V8 non consuma molto di più di un 3.0 6L Biturbo. Ha senso perché il downsizing è una presa per i fondelli...... Ha senso perché i produttori dichirano baggianate circa i consumi...... Ha senso anche solo per dato statistico. Poi che a gente come il sottoscritto freghi una mazza se consuma 4 al litro o 8 al litro perché è molto gustoso come motore è un discorso diverso.