Salve a tutti! Ultimamente sono indeciso se acquistare una zeta 30i nuova,oppure se dirigermi su un 35i usato,con meno di 10 mila km...Il dubbio che ho è relativo ai consumi e ai costi di gestione visto che la userei come prima auto,e farei circa sui 20 mila km l'anno...Voi come vi trovate? come la utilizzate e su che consumi siete? è vero,come è scritto nei dati tecnici sul sito bmw,che nel ciclo misto sta sui 10 al litro?
io dubito che di medio riesca a fare 10.. io con la cooper faccio 10.5, e si parla di 67 euro di pieno per 550 km!! cmq aspettiamo una risposta dai possessori.. al max procedo con una permuta.. almeno aggiungo 150 cv alle mie chiappe =)))))
da una serie di prove che ho visto fare tempo fa da quelli di 5th gear in effetti risulta che i consumi medi dichiarati sono estremamene in linea con quelli reali...
bah.. dipende dall'utilizzo e dal piede. In linea di massima io mi sono stupito di quanto poco consumi!!! certo che a dargli il gas sicuro stai più vicino ai 5km/l:-) Andatura normale invece.. i 10 km/l rischi di farli... A 130/140 costanti sei oltre i 10!!! con il motore che sonnecchia a 2500/2600 giri circa... (se non ricordo male..) In generale.. è incredibile come tiri rapporti lunghissimi sempre.. anche in città.. dove con un manuale saresti di terza guardi il display e scopri di essere in sesta o addirittura settima praticamente sempre!!
Senza esagerare (guida la mia compagna in modo sofffft) siamo sui 11,5 l/100km, detto sinceramente mi aspettavo qualche cosa di meglio in termini consumi. Ah, diementicate i dati forniti da BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
con la 35i in autostrada nei limiti 110/130 ho fatto fino a 11/12 km/lt. in città e nel misto si scende drasticamente intorno agli 8 km/lt. questo però dipende molto dal piede, con tutti quei cavalli ti viene spesso voglia di schiacciare un pò di più,è veramente un mostro! io non ho provato il 30i, ma a leggere anche sui post credo proprio che non ci sia paragone: il 35i è biturbo, coppia molto bassa, cambio doppia frizione. a qualsiasi velocità tu stia andando quando schiacci scala e ti attacca letteralmente al sedile! fai conto che a 100 all'ora sei in settima, schiacci e scala da sola in terza.... fai te! a 180 schiacci scala mi sembra due marce e ti attacca al sedile
A me è da mesi che ormai segna 11,8 l/100km (sdrive 35i). Grossomodo 8,5 per litro. Uso principale in città (85%), resto extraurbane e poca autostrada. Con un pieno circa 320 km in modalità sport. In modalità sport+ consuma di più, fai circa 290-300 km con un pieno. Per il piede che mi ritrovo (non troppo pesante) sono contento dei consumi. Comunque basta fare molta autostrada che subito vai oltre 400km con un pieno. Dopo quasi ormai 1 anno e 20.000km fatto solo 2 rabbocchi da 1 litro di olio. Per il resto tutto ok.
Due sono le cose, o voi non usate il pedale destro e tentate di andare a spinta, o la Is beve di piu. Io sono a scarsi 7km/l di media. Ok che io vado allegro........ma 8.5 di media con la mia vogliono dire andare a nonno......
Alla fine non sarai tanto distante dai consumi delle 35i. Sai secondo me il consumo cambia molto sulla base di un particolare: l'auto la usi per divertirti o la usi per spostarti. Nel primo caso penso che il consumo da te citato sia adeguato, perchè come dici la usi per andare allegro, per divertirti. Nel secondo invece se la usi per spostarti quindi fai tanto extraurbano, tangenziali, autostrade a velocità codice i 10 per me li raggiungi anche con l'IS con il tempo sul consumo medio. Io con la 30i utlizzandola per spostarmi faccio i 12 e 8 perchè la uso da nonno, il tasto sport non so neanche dov'è posizionato. Poi anche perchè la mia è ferma.
Tra 30 ì e 35ì/is la differenza di consumi non è pochissima. La 30ì, se non si tira il collo, sta abbondantemente sopra i 10. Io ci facevo i 12 con molta autostrada a 130..La 35ì, da quello che mi pare di capire, fa di media gli 8,5 e con molta attenzione tocca i 10 a litro. Il problema è che con quel motore puoi stare attento un quarto d'ora, poi ti viene da spingere, è normale..se si fanno 20.000 km all'anno io andrei di 30ì o quantificherei bene l'esborso ulteriore.
Bho, da quando l'ho presa la uso per spostarmi divertendomi (imho l'auto è così) e a 130 in autostrada non ci sono mai andato......non ci riesco proprio, mi addormento. Forse il tutto deriva dal mio passo non proprio ligio alle regole in ogni contesto /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
La seconda che hai detto io chedo cha la IS consumi di + oppure boh sono io che son malato di acceleratore che vi devo dire-... io vo sempre "allegro" apparte che non rispetto i limiti (come molti quì dentro) ma poi scalo spesso prima ero sui 7,5... ora sono passato a 6,8 km/l.... e invece che speravo che con il tempo migliorasse. La 98 ottani non la metto +; speravo che riducesse i consumi (per compensare il maggior costo) ima +- sono = quindi costa troppo. Ma te TheD metti la 98 ottani? perchè se torni alla 95 magari ti consuma ancora di +!!! Conclusione: confermo che beve come una dannata..
Alterno vpower a verde normale...... Cmq consuma...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
senza dubbio gli 8 km/lt in città li fai! se schiacci e godi è logico che i consumi salgono e possono diventare "innominabili", però quando fai quelle tirate i consumi NON si devono guardare e nemmeno ricordare, bisogna solo godersi i cavalli
Insomma abbiamo capito che consuma come un X6M (non scherzo io in una settimana tenevo gli 8 tranquillamente). Bene quindi dal punto di vista consumi non è così efficiente.
Ti confermo Paolo che da BC con la Z sono a 7, mentre con la M3 in 56.000 km ero a 6. Bisogna anche dire che la mia ha 3.500 km.....per cui deve ancora stabilizzarsi