Sicuramente ci saranno delle discussioni precedenti ma mi servono dei dati urgenti per il mio prox (spero) acquisto. Chi ha la fortuna di possedere una E46 col motore 6 cilindri 3.000 da 231CV mi può postare i consumi medi che riscontra? Qualsiasi modello va bene: berlina/touring/coupè/cabrio. Tanto per farmi un'idea. Grazie tante a tutti! PS: sto valutando di prendere una 330xi touring con cambio automatico...
ciao. io ho appena finio il primo pieno alla 330 ci . consumicchia parecchio,ma in linea a quanto mi aspettavo e cioè : riesco a fare appena sopra i 10KM./L. ,praticamente fatti 550 km. con 54 Lt. quasi tutta strada tra paesi,poca tangenziale,stando sempre attento a non schiacciare a fondo......e qualche bella sparatina x saggiare le doti di questo motore . ora con il secondo ci stò dando un po' piu' dentro...e vedo gia' la differenza ( km. fatti e livello benza.......)..credo che sto giro' saro' non molto sopra i 9 km. l.......
Manuale e trazione posteriore, ergo se ci aggiungi automatico e X devo togliere altri 100 km di autonomia.. e i conti tornano!!!:wink:
Ciao! BMW 330Ci E46 del 2002. Cambio automatico. Su ciclo extraurbano 10.0km/l. Consumo medio a ciclo misto 8.5km/l cercando di trattenersi :wink: . Con guida sportiva scendo a consumi medi attorno ai 7.5km/l. Almeno, questo è quanto mi da il computer di bordo. Ma il consumo su questo mezzo è veramente molto sensibile al tuo stile di guida. Devi imparare a conoscerla e a dosare l'acceleratore nel modo giusto se vuoi ottimizzare il consumo (ci metterai qualche mese secondo me). E' un motore portentoso, cattivo e brillante ma perfettamente controllabile anche ai bassi regimi. Ti colpirà quanto sia silenzioso... Frenata ottima e sterzo reattivo ma pressochè assente qualsiasi tipo di vibrazione (trazione solo posteriore). Non tirarla subito se non hai confidenza... Per il resto io ne sono davvero soddisfatto. Il cambio auto si adatta molto bene al tuo stile di guida. Molto divertente il sequenziale anche se un po' lento. Un consiglio: quando la provi fai anche un giro al lato passeggero. Sentirai molto di + la spinta del motore. Buon divertimento
Presente: BMW 330Ci del 2002. Io sono in media su 9 km/l... tutto sta a come si pigia il piedino. Onestamente io non sono proprio calmino e cerco sempre le derapate su rotonde e svolte, sempre che ci sia visuale... Non cercando sempre accelerazioni brucianti, e non superando i 140 km/h si hanno consumi più che accettabili per il propulsore in questione. Un vero gioiello sempre performante in tutte le situazioni: sia con guida parca che con guida sportiva, sempre pronto e rotondo nell'erogazione... il passo per far salire i consumi è veramente breve, ma i 231cv con quella loro melodia si fanno perdonare questa "pecca".
manuale con (x ora... ) 225/17 e 245/17 . cmq....a dire il vero...con tutti sti controlli e varie non ci si puo' certo rischiare a correre x le nostre strade...quindi credo che i tuoi 9/10 te li farai tranquillo anche con qualche partenza sparata e qualche bella scodinzolata ! e x correre.....andiamo in pista a divertirci!! che oltretutto si impara a guidare veramente
manuale, 4 gomme 225, cerchi 17. Consumo minimo 13 km/l ( autostrada 120km/h) Consumo massimo 8 km/l ( misto con coda e piede pesante ) Consumo medio 9.5km/l ( misto senza coda, andatura allegra )
Grazie di tutte le vostre risposte. E già che siamo in tema costi, secondo voi come manutenzione/tagliandi passando da un 320d 136CV ad un 330xi 231CV mi ritroverò una bella differenza in più? O addirittura in meno?
Onestamente non saprei con dati certi alla mano, ma a naso ti direi che costa forse in meno un tagliando per un benzina, dato che ha bisogno di meno assistenza... l'unica cosa è l'olio dato che nei 6 cilindri ne va di più del 4. Ma forse ora mi smentiranno alla grande!
Freni: Dischi e pastiglie costano (molto) di piu, essendo piu grossi sui 3.000 Gomme: La invernali le paghi di piu perche la misura minima di cerchio è 17" (vd. "Dischi grossi" ). Le estive sono d'obbligo minimo 17" (ehehe) quindi cambia poco. I Kw in piu se li sfrutti ovviamente fan durare meno le gomme. Olio: Essi, ce ne va di piu. Costi a sopresa: Niente iniettori intasati o turbina rotta, cosa non da poco. Meno rischi di spaccare il ponte posteriore. Frizione: In teoria dovrebbe durare di più o essere piu piccola (rispetto a un diesel di pari potenza). C'è meno coppia da gestire... Filtri vari: Booooh, probabilmente quello carburante costa di meno ma non ne son sicuro.
Quoto quando detto dagli altri fino ad ora... E tanto per dirti i conti della serva proprio ieri sono andato con il 330I di mio fratello a brescia ovest da milano zona fiera... il tutto con circa 20 euro a 130/140 costanti....:wink: So che è un po' da avvolotoio..ma se ti interessa un 300I touring di fine 2000 veramente a posto mandami un pvt....
Azz sono poco più di 110km, che vuol dire 6/7 di media. Per l'offerta grazie, ma: -devo permutare il mio 320d del 2000 -cerco un xdrive -siccome voglio gasarlo per tenerlo un bel po' lo prenderò 2002/2003 restyling Ciao...