Ciao a tutti, scrivo perchè sono troppo felice! Con l'ultimo pieno ho percorso ben 1055 Km ed il computer di bordo segnava ancora un'autonomia residua di 135 km! Quindi più o meno sarei riuscito a fare quasi 1200 km.. Ho buttato dentro 59.75 litri di gasolio, quindi 1055/59.75=17,65 km/l 5,6 l/100 km (contro i 5,4 segnati dal OBC). Mai fatta una media così alta. Voi come siete messi in questo periodo? Ciao
Come la mia, solo che la mia è nera! Io ho un amico che ha il 150 CV ma gli consuma un sacco. Non riesce a scendere sotto i 7L/100km e ha il piede leggero, credimi! In conce gli hanno detto che è normale, ma per 14 CV di differenza 1,5L/100Km è un 25% in più del consumo.. pare strano pure a me..
CIAO RAGA IO HO IL 150CV E L'OB LO HO AZZERATO A 20000KM,E ADESSO NE HO 51000 E MI SEGNA 5,8L/100KM CON UN PIENO FACCIO TRANQUILLAMENTE 950-1000KM BASTA NON DARGLI GIU DI PIEDE PESANTE
320cd 150 cv. a fare il bravo tra città statale e autostrada faccio i 15 con un litro chiaro che se ci pesto un pò calano e anche di parecchio, ma tutte le macchine sono cosi anche con una uno se vai sempre a tavoletta consumi molto
cmq sui diesel piu cavalli fanno consumare meno la macchina mi sembra..io ho un 150cv faccio un percorso misto e poca autostrada..e se nn schiaccio pesantemente faccio i 5,9-6l/100km..altrimenti 6,5-6,7l/100KM ma schiaccio di brutto(tipo salitoni a 110km/h di 4° e sempre marce basse fino a 3/4000 giri...eh si ero abituato a un 520i..altri tempi..e sinceramente se potessi nn c penserei piu di una volta a prendere il benzina...)
Per minimega: il mio piede non è per niente leggero. Comunque ho azzerato il computer di bordo e per un pò sono riuscito a tenere il consumo sui 6.6. Dopo un paio di "prove speciali" il consumo è ritornato sui canonici 6.9/7. Ciao
il mio record è 1285 km con un pieno facendo strada piana e tenendo il piede leggerissssssimo! Se schiaccio come un dannato faccio 980 km con un pieno
Se "schiacci come un dannato" io metterei la firma per fare 980 km con un pieno Mi sembrano un pò troppi
io lo azzero ad ogni pieno! in questo modo riesco a cedere anche le differenze di consumo tra utilizzi in città o in autostrada a anche durante le varie stagioni. Infatti consumo molto più d'inverno (motore freddo) e d'estate (clima); autunno e primavera sono i periodi migliori dove consumo molto poco.
io lo azzero ad ogni pieno! in questo modo riesco a cedere anche le differenze di consumo tra utilizzi in città o in autostrada a anche durante le varie stagioni. Infatti consumo molto più d'inverno (motore freddo) e d'estate (clima); autunno e primavera sono i periodi migliori dove consumo molto poco.
elamadonna (alla pozzetto way)!!! Che media ti segna l'OBC, sotto i 5 sicuramente... Io ho provato per una cinquantina di KM a tenerla a 75 km/h con il cruise control, e mi andava a 4.6 L/100 km, ma è impossibile tenere quel tipo di media, soprattutto se abiti in città ed è tutto un accellera/frena... Comunque 1285 km è un vero record!