io considerato il prezzo del diesel ora con 30€ supero di poco la metà del serbatoio e la riserva si accende dopo circa 290 km.......considerato anke ke la tiro dove posso (ovviamente dopo che si è scaldata per bene) e ultimamente cammino sempre su strade interne.....
Ieri mio record personale di economy run: km/l = 20,8!!!!! (misurati rifacendo il pieno, il BC segnava 21,1 km/l) Km percorsi 635, appennini compresi, tutti su autostrada e superstrada attorno ai 100 Km/h:zzzz touring 150 cv 6m, termiche da 225 e barre sul tetto che maroni però!!!!
devo dire che da quando ho montato i cerchi da 17 e le gomme 225 di larghezza che i consumi sono saliti in modo significativo...e contiunano a salire per cui non so ancora quando si fermerano per capire il consumo vero e proprio...cmq ho resetato il bc e per ora e' a 6,6 l/100km ma in salita... con le 205 e cerchi da 16 ero a 6l /100km... vedremo quando e dove si stabilizza il consumo son i 17.. a questo punto sto pensando di fare una mappa soft per dare un po di brio al motore e in po di coppia mia 2/2001 touring 136cv con 181.000 km...
Possibile che quando piove consumo di più? Sullo stesso percorso, con andature simili (non ho il tempomat), sull'asciutto faccio i 16.5/16.9 con 1 litro, col bagnato 15,9/16.3.... mah....
Io con la macchina mai controllato ne mi sono accorto di niente, però, ricordo che ai tempi del motorino, perdevo 4-5 km/h di velocità...:wink:
Piero credimi che consuma davvero NIENTE!! Ora sta a 4,8 perchè è tutta la settimana che giro in città...ma un 20 euro mi dura tutta la settimana...
esatto, l'alcol che ti sei scolato a pranzo.., . No, è che finalmente ti sei ricordato che il motore serve per non spingerla! A parte tutto, hai consumato troppo se non ci hai dato dentro!
io ho contato 12 bottiglie di lambrusco, montenegri, grappe e limoncelli a parte...ed eravamo in 7 o 8 nel nostro angolino Ho tenuto i 130 fissi....e un pieno per poco più di 560km NON è affatto normale! Mi sto preoccupando Piero...da fredda fa un rumore molto strano...sembra che spinga un goccio di meno, fa tanto vapore dallo scarico e stamattina quando l'ho accesa il minimo era mooolto irregolare...andava a 500 poi 900...poi 700....e fa così finchè non è calda..poi torna normale...e intanto che fa così...traballa tutto il motore..come quando va giù di giri che si imballa...
Ad andare troppo piano finisce per fare quello che vuole..:wink: Una bella diagnosi? 560km/pieno = 10km/litro... ...a ciucia come na pu...a"..
sì fai conto che di solito ne faccio il doppio...tranquillamente.... La faccio controllare per bene!! E prego che non ci sia niente da riparare di costoso...
sono appena tornato da 1 sett in Val Thorens (2300m) ..staz sciistica + alta d europa credo.. io sono di boffalora(mi) a 5min dalla milano torino..passando dal Frejus..poi dopo 1ora di autostr in francia con qlc rallentamento e coda..30km e passa di salita fino a 2300m.. ai piedi della montagna ero a 5.2...5.9 all arrivo a 2300m..5.1 a casa andatura da codice.. ora la userò prevalentemente nell urbano..prevedo che la riserva si accendere verso i 900km.. cmq x ora soddisfattissimo del consumo..anche se reale sarà sui 5.6 5.8 gomme 205/55 16 invernali
Consumo troppo elevato, urge sostituzione filtro gasolio e eventuali altri controlli, magari anche per controllare che non sia stata fatta una rimappa troppo spinta. Inoltre urga la slamellatura, come consigliato a più mani dai possessori del 150 cv
DURANTE UN TAGLIANDO GRATIS.... Di solito però se vai in conce solo per quello se non sono molto disponibili come tanti, ti ladrano anche 15/20 euri per un lavoretto di 2 min collegato al pc...
No caro! Esiste anke il modello 5marce. Ke tra l'altro stavo x comprare e poi mi hanno sconsigliato, ma nn xkè nn vadano bene ma xkè era proprio la makkina ke avevo visto io ke era un pacco.:wink: