Hai ragione, basta anche 1 litro in + o - per sballare tutto, l'unico sistema accettabile è pieno/pieno Comunque io, con guida gentile e parsimoniosa, sempre nei limiti, faccio 16 abbondanti Hai visto il pm?
La Golf non è una macchina come le altre, a parte che la IV serie è una delle auto più brutte della storia dell'automobile (secondo me), posseduta per il 90% da truzzi che non sanno guidare e che credono di essere al volante di un bolide di lusso, oltre a credere ingenuamente che VW significhi "L'automobile" e non "Auto del popolo".... potrei continuare ma mi astengo... penso di esser stato chiaro su che penso dei golfisti.... Guarda che il BC entrando nel menu nascosto si può regolare! In questo modo riesci a ritarare gli eventuali errori nei consumi... io ti dico, non so il BC perché lo ho da 1 settimana, ma la lancetta dell'econometro è molto precisa.... provato calcolatrice alla mano
mi dovete spiegare xchè dalle mie parti tutti i Cozzali, rozzi, ladri, rom, vagabondi, fannulloni, nullafacenti hanno tutti la Golf (possibilmente "il" gti).....e sembrano tutti dei padreterni alla guida........anche se devo dire che nella classifica adesso ci sono pure le audi vecchie (traguardi inarrivabili che ora sono a portata di finanziaria prima rata gennaio 2013)....
nemmeno quello per me. Pieno pieno che vuol dire? che devi rimanere senza carburante, allora fai il pieno e poi aspetti che l'auto ti lascia per strada, perchè altrimenti se aspetti che ti si accende la spia rossa questa va con lo stile di guida, quindi se vai piano ti si accende più tardi (meno benzina) se vai forte prima. Anche se non fosse così (che va con lo stile di guida) mentre viaggi il sensore sballa di qualche litro per via del movimento carburante. Io ho misurato i litri a macchina ferma e sembra che corrispondano abbastanza bene, sto facendo varie prove. Bisognerebbe anche andare dal distributore e vedere se la quantità che si mette corrisponde a quella che poi misura il sensore (con la somma di quella che c'era già dentro). Una cosa da fare al self service di notte con calma, senza nessuno che ti strombazza dietro. parliamone... saluti coals[/quote] Coals ciao, hai una brutta giornata per caso?:wink: E' chiaro che non si termina tutto il carburante. Basta fare un pieno, azzerare il contakm parziale, fare tutta la strada che devi e rifare il pieno. Otterrai così km/litri erogati al secondo rifornimento= km/l Tutte le variabili da te elencate sono valide, ma ripetendo lo stesso standard "enne" volte ottieni un dato statistico. (il mio bc varia rispetto al sistema empirico da -0,2 km/l a +0,8 Km/l, controllato tutte le volte che faccio carburante...) Un abbraccio Piero
Ciao una domanda....Costpiero....i lenticolare dove gli hai presi?magari un link o un negozio?? grazie
riempi fino all'orlo, fai 300km e riempi di nuovo fino all'orlo..controlli quanti litri son entrati e fai 300/litri entrati
Coals ciao, hai una brutta giornata per caso?:wink: E' chiaro che non si termina tutto il carburante. Basta fare un pieno, azzerare il contakm parziale, fare tutta la strada che devi e rifare il pieno. Otterrai così km/litri erogati al secondo rifornimento= km/l Tutte le variabili da te elencate sono valide, ma ripetendo lo stesso standard "enne" volte ottieni un dato statistico. (il mio bc varia rispetto al sistema empirico da -0,2 km/l a +0,8 Km/l, controllato tutte le volte che faccio carburante...) Un abbraccio Piero[/quote] Il problema è anche un altro, di cui mi sa non abbiamo mai accennato... tutte le macchine con turbina (e quindi tutte le diesel moderne) hanno i consumi influenzati anche dalla apertura della turbina, sia quella che pratichiamo noi accelerando, sia la regolazione in bar della pressione... ioo x esempio che l'ho comprata usata non ne ho idea di come sia regolata la turbina....
ma 50 euro di oggi o 50 euro di un paio di mesi fa? Io con un pieno supero abbondantemente i 1000km....
no con 63 litri di gasolio faccio più di 1000 km....In statale mai più di 90/100 in 6 marcia...e non cambio oltre i 2000 giri, in autostrada 125/130 orari non di più! L'econometro sta sempre con la lancetta poco oltre i 4 l/100km....
Ma è possibile ke la mia segni 4,4 l/100km, ho provato azzerarlo e fare di nuovo il calcolo e mi segna così, xò è impossibile ke in paese faccia 20 con un litro, xò penso ke 14 li faccio
anke se cmq se penso ke faccio piu' o meno 100 km con 10 euro è buonissima, no ma sta macchina nn cosuma un cavolo, e qualke tirata la faccio, certo ke se tiro sempre sempre consuma un po'