Ciao a tutti, non avendo trovato un post specifico per quanto riguarda i consumi di queste due varianti del motore diesel installato sulla 320d (spero di aver usato bene la funzione cerca) ho pensato di aprirne uno. Nello specifico chiedo ai possessori di indicare il loro consumo di carburante medio, quale cambio hanno, che misura di pneumatici e che tipologia di strade percorrono normalmente (%). Inoltre vi chiedo se vi sono differenze nei consumi quando l'auto e' nuova rispetto a quando ha percorso qualche migliaio di km e se si, in che misura. Grazie.
Inizio la discussione io. Ho un 320d 184cv cambio manuale con 37 mila km e cerchi da 17 non differenziati. In città sto tra i 12 e i 14 a seconda della guida Extraurbano e autostrada non noto grandi differenze, tra i 17 e i 19.
e91 2.0d 177cv, cambio manuale 6 marce, gomme 19" estate e 16" inverno ... percorso misto, andatura spesso a c0gli0ne 14,7 di media di BC ... con i 16" passo anche i 1000km con un pieno in autostrada con i 19" gli 850 sono quasi un miraggio :-D