Il messaggio in cui l'utente fabius specifica un vuoto d'aria in accellerazione riguarda le marce 4 e 5 il motore con quelli innesti molto alti si è oramai avviato bene e avere quei voti così evidenti a quei regimi non è un normale Lag dovuto al ritardo della turbina.
non sarebbe,,lo è! oltre a risanare qualsiasi debimetro piu o meno defunto ti da un discreto incremento di potenza!
io farò sui 13/14 km/l con ciclo misto 50% città e 50% autostrada... pensa che sul forum c'è chi fa 1300 km con un pieno
io ho un 320 d Touring 136 cv con 100.000km e faccio solo città sui 12 al litro, misto sui 14/15 dipende dall'andatura,cmq tranquillo ma sopra di quei valori non consuma di - neanche se la spingo..
Con i 17" (225/45 quelli in firma........) e rimappa in autostrada ai 130 140 faccio quasi i 17.............. Con i 15" che ho montato per andare in montagna (195/65) ho fatto + di 18 Km/litro alla stessa media ma cn macchina carica...............meno di così............ Nel ciclo urbano consuma ancora poco a patto di non andarci pesanti con l'acceleratore...........
ciao ragazzi... inanzitutto buon anno, sono stato via un pò... Volevo dire che la mia piccolina è un 320 del 2001 di 136 cv e faccio la media dei 16,7 usandola bene... e la media dei 12 usandola con il piede pesante... con un pieno il mio bc segna 1100 km di autonomia... Felice di possedere una bmw.... Naturalmente parlo di ciclo misto, in autostrada mi fa molto di più
Salve, anchio ho dei seri problemi di consumi, ho calcolato che il mio BMW 136 cv non riesce a fare piu di 12 KM litro per ciclo misto.Per quello che mi risulta tempi indietro mi ricordo che faceva 16-17 km litro. I km percorsi dalla mia BMW sono 65.000 e cel'ho dal 2001. Vorrei sapere se Fabius a risolto i suoi problemi cosi da darmi uno spunto per risolvere anche i miei. Scusate esiste un doc oppure una foto dove posso individuare sul mio motore la famosa valvola EGR??
ma....che dire diciamo che dopo aver revisionato la pompa iniezione qualcosina in meno consuma....ma ho notato che con 10€ faccio sempre 125 km guidata normalmente, ciclo misto, quasi tutto in extraurbano a 100 / 120 km/H
Circa i 14.5 Km Lit, a sentire altri arrivano extraurbano ai 20 km Lit. Comunque stò indagando, non mi va giù di non riuscire a consumare di meno. Cercherò di andare per esclusione di componenti (Filtri/pulizia/debimetro etc) . Ma allora l'indicatore dei consumi posto sul cruscotto è finto?? Perche la maggior parte del tempo rimane a 5L per Km quando in realta mi consuma 10 11. Speriamo di risolvere il problema.
è strano molto strano, guidando tranquillamente si fanno 17-18 km con litro senza sforzo, la mia ha 150.000 km è il consumo è sempre stato molto simile, si va dai 5 lt/100km ai 5,6 solo tirando molto in autostrada si arriva a 6 lt/100km .
Il mio 136 cv Touring si attesta sui 6,5 ovvero 15,385 Km con un litro sul misto. Non male, ma ho notato che la corretta pressione dei pneumatici incide molto sul consumo. Provate a controllarla una volta al mese e vedrete che i valori si attesteranno su limiti più bassi. ciao
Hai perfettamente ragione, la pressione delle mie gomme era a 1,5 invece di 2,2-2,4- Ora è giusta, inoltre ho fatto il trattamento motore e infine ho installato il modulo salvadebimetro visto che il mio debimetro era ormai alla frutta. Vediamo se ora consumo di meno. Vi farò sapere. :wink: