Ragazzi la mia bmw mi fa una media di 11,99 km/litro. ma è normale?? non ho nessuna rimappa, solo i cerchi da 17 e mi consuma cosi'...... da cosa puo' dipendere? si puo' fare qualcosa?
generalmente che strade fai? la mia consuma uguale, forse un po meno...però il 90% lo faccio a ciclo urbano in collina se sono in pianura mi fa anche 16-17 con un litro..(la mia è rimappata)..
l'80% dei miei km li faccio in ciclo extra-urbano, e non vado oltre i 120, vado molto tranquillo di solito. Per questo mi chiedevo se i consumi fossero normali... boh?
Si infatti. non è normale che mi consumi come un 330 a benzina. l'iniettore l'ho preso ieri e domattina lo monto. cmq ultimamente ho notato che a bassi regimi con marce alte tipo 4^ o 5^ se affondo per un attimo tende ad affogarsi e poi si riprende.... non vorrei che sia il collettore d'aspirazione sporco..
ti consiglio di dare una controllata a debimetro, egr e filtro aria...poi una bella pulizia dell'aspirazione nn sarebbe male..io la faccio fare ad ogni tagliando..
tempo fa ho avuto problemi col debimetro, l'ho sostituito con quello modificato, e ho fatto l'aggiornamento in conce della centralina per farlo funzionare correttamente.... il mio mecca mi ha detto che non avrei piu avuto problemi.... che dite lo smonto e lo pulisco??? il filtro aria l'ho sositutito 4000 km fa, e l'egr pulita da qualche mese..
Consiglio mio è quello di andare a comprarne uno originale,oppur eprova a vedere se ne trovi uno su ebay .
quello che ho sotto è originale.....bosch identico a quello che montano in conce.. inizialmente la bmw montava un debimetro che dava a tutti lo stesso problema di buco ai 2000 giri, poi ha iniziato a montare questo modificato sempre prodotto dalla bosch e pare che con l'aggiornamento del sw si sia risolto...stessa cosa ho fatto io. il codice stampigliato sul mio deb.. è identico a quello venduto in bmw. tr l'altro il codice me l'hanno dato loro C'ho fatto 40mila km con questo non penso si sia già rotto.
Ascolta,una controllatina la farei fare lo stesso,i motori ad iniezione sono soggetti a questi vuoti d'accelelreazione,è la causa è sempre il debimetro misuratore del flusso d'aria aspirato dal motore,è un vuoto d'accellerazione (mia opinione)potrebbe essere una pessima accellerazione dovuta alla quantità d'aria introdotta nel motore. Portalo in officina e fallo pulire con acqua e sapone,se l'hai cambiato da poco,40.000 Km con lo stesso non sono pochini eh !!!!!!!!!.
imho nn è il debimetro..quelli nuovi nn danno problemi...secondo me devi cercare altrove...la macchina consuma troppissimo..
con 20 euro ho messo 18,76 litri e ho fatto 225 km + o - Si consuma troppo per le mie tasche.. e ho solo i 17' con le 225/45 domani monto l'iniettore e puliso il condotto di aspirazione, sicuramente si sarà dimezzato per la morchia..
Dipende di sicuro dagli iniettori sporchi, io ho appena fatto un trattamento con quelli che vendono alla carrefour sella STP , solo che ho messo due flaconi in un pieno di gasolio, invece di uno. La macchina adesso consuma molto meno e ha anche + ripresa.
sapevo che esisteva un additivo migliore dell'Stp mi pare ne abbiamo già discusso sul forum, ora non ricordo. forse lo zx1?? o qualcosa del genere
moro che macchina hai??rest o prerest??a me in un centro bosh mi hanno consigliato di nn pulirli perche gli iniettori della mia car sono particolari e non ne hanno bisogno!
Mi riferivo al vuoto d'accellerazione quando parlavo del debimetro,per quanto riguarda il consumo potrebbero essere gli iniettori .
quel vuoto che si ha con la ripresa subito dopo è il turbo-lag, una cosa normalissima, per il consumo eccessivo ti converrebbe pulire tutto il circuito di aspirazione compreso intercooler e girante turbina con appositi prodotti, sicuramente la fluidonamicità si è ridotta e dunque non brucia bene, un pulizia agli iniettori io la darei, ci sono prodotti nettamente migliori dell'STP che usano anche i pompisti, si versano nel serbatoio in base ai litri di carburante e puliscono tutto il circuito d'alimentazione, dopo aver finito il trattamento si deve cambiare il filtro del carburante causa impurità residue sciolte