le mie,entrambe steptronic........20d sui 13.0 km/l ,30d 12.0 km/l........1 km/l per la differenza di potenza che hanno direi che e' irrilevante.....certo che tra una 20d manuale e una 30d steptronic e X la differenza sara' ben piu' ampia
Sicuramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si con lo step la differenza si riduce (forse perchè il 30d più cavallato riesce a sopportare meglio l'automatico?)..... Pure 2 km/l si potrebbero definire irrilevanti vista la differenza di motore...... Certo che 13 km/l con il 20d.....lo step mangia bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho scritto 13.0....ma erano anche 12.5.......sinceramente non ho sentito nessuna differenza dal benzinaio....
Quella non l'ho sentita neppure io passando dai 116i al 330d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....sembra strano ma è vero.....con il 30d 204cv (X + step) faccio i 11-12 km/l..con il 116i ero sui 12-13 km/l...tenendo conto del prezzo del gasolio (di poco ormai) più basso......e la differenza di motore è improponibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..altro che 20d-30d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intendevo valori di valutazione in €, i consumi si sono ovviamente + bassi su E92 piu leggera ed aerodinamica..:wink:
un mio amico con il 318d fa i 19-20km/l mentro io con il 320d ne faccio 16-17km/l con lo step, e di certo non sono uno che va piano...sarà sicuramente per le strade che ci sono da queste parti, ma il centro città e colonne le faccio anch'io, ed è il motivo principale per cui ho preso lo step..
guarda io non so i consumi del 320 perchè non l'ho mai avuto! ho un 330xd e poso dirti che in autostrada fino ai 180 km/h consuma veramente poco (14/15km/l) poi ovviamente dipende sempre dallo stile di guida! però in autostrada è ottimo! poi nel traffico o nel misto curve consuma abbastanza credo molto molto di piu rispetto ad un 320
io le ho avute tutte e due,con steptronic,e secondo me consumano praticamente uguali.....nn cambia molto
si guarda,a livello di gasolio non cambia praticamente niente di niente,conti alla mano la 320d sw in citta' e statale faceva i 12.6 km/l con step,la 330 cabrio fa i 12.4...calcoli fatti e rifatti per anni con concumo reale alla pompa.......costa di piu' come manutenzione,gomme,eventuali danni,freni,bollo e assicurazione ecc ecc ma col gasolio siamo li