Io in un mio viaggio ad aprile a Strasburgo + Foresta Nera, perciò autostrada-statali-città e strade di montagna(insomma veramente un misto), e l' auto con circa 10000Km ho fatto questi risultati da BC!
be', oserei ipotizzare che l'80% del percorso fosse in statali/autostrade e con velocità costante bassa :wink:
Il BC è molto ottimista. Il mio segna un consumo medio di 12,9km/l; in realtà misurati da rifornimento a rifornimento e con una guida accorta sono sui 10km/l che poi è il consumo medio reale per questo motore (quasi come il 335i!).
Ma credo che con un mezzo del genre fare i 10 / 12 km con un litro sia già un lusso!!! Son pur sempre macchine sportive!!!
sarà.....la mia di sportivo ha tante cose ma non le prestazioni eh Inoltre con tante tecnologie per abbattere i consumi, efficient dynamics, etc. etc., il problema secondo me non è tanto che siano macchine sportive (le 320), quanto che siano dei pachidermi pesi massimi.
Bè, su questo hai ragione....sportive dicevo nel complesso....poi di motore ben poco... Io pensavo di farlo respirare meglio con un filtro BMC, con poca spesa....circa 100 euro... Vediamo cosa cambia!
mah io penso che forse con la rimappatura che fanno a peschiera qualche minimo beneficio si possa ricavarne...col filtro modificato temo sia nullo il guadagno percettibile
Ho montato il filtro BMC (68€) ed è migliorato un pelo il tiro ai bassi, consumi pressoche invariati. Sarebbe interessante sentire qualcuno che ha rimappato/aggiornato la centralina.
La mia piccola E92 320d che ha 500 km tondi tondi in città mi segna 15,4/l sul BC :wink: Con consumi così ridotti io compro diesel tutta la vita! anche se faccio non più di 15.000 km l'anno. Siamo già quasi pentiti di aver preso un E93 320i in famiglia.....si intende solo per i consumi.........e anche un pò le prestazioni in ripresa..... mettendo in conto che comunque costa meno del diesel