Ciao ragazzi, ho un 320 d pre-restyling e comincio a pormi qualche domanda possibile che con 20 euro di gasolio faccia solo 170 km ? una media di 10 al litro mi sembra un po strano... ah, ho chiuso l'egr... centralina originale... gli ho fatto lo scarico ha guadagnato qualcosa in prestazioni, e tantissimo nel sound ma i consumi son rimasti tali e quali premetto che di strada ne ho gia fatta un bel po, che mi son sempre trovato da dio, non mangia una goccia d'olio... solo sto problemino... visto che è sotto i ferri... aiuto!:wink:
Prova a cambiare marca di gasolio, io con un tipo ne facevo molto dimeno ma ora ho trovato quello giusto per lamia piccola e quindi non ha più tanta sete, e poi ke strada fai?
si teniamo il quasi per non dire mai, visto che ho anche provato a non andarci per vedere se era quello... mi rode sta cosa... beve gasolio come una forsennata...
la mia ha 173.000 km ha la centralina la media è sui 6l x 100 km e mai visto più di 6,5 l x 100 km anche tirando molto
Io sono arrivato a consumare 15lt di gasolio per fare 45km!!!!! Il meccanico mi aveva collegato male il tubo del filtro del gasolio ed ho fatto come pollicino......lasciavo la scia per non perdermi!!!!!!!
portala in bmw e fai fare un controllo, per me è assurdo! un 320 d non puo consumare cosi puo solo perdersi il gasolio!
in bmw non ci metto piede per una serie di motivi.... ho il meccanico mio personale, chiedero a lui..... l'unica cosa che noto è che a volte mi fa un vuoto tra i 1500 e i 1900 circa.. e che c'è una lieve fessura sul bocchettone di aspirazione dove c'è il filtro.... puo essere quello?
allora vai dove ti possono fare una diagnosi conpiuterizzata, oppure fai vedere la macchina ad un altro meccanico, io con te un giretto in bmw lo farei magari dove non ti conoscono