nessun problema monaco.. l'importante è chiarirsi.. tornando al discorso io consiglierei il benzina e se consuma troppo fai l'impianto a gpl! non escludere il gpl, gli impianti d'oggi sono eccezionali, e non perdono in prestazioni, in ogni caso se sei timoroso di cio abbonda.. vai di 3000 cc e lo metti a gpl!:wink:
ippo i nuovi motori a benzina bmw sono ad iniezioni diretta e, se non sbaglio, non esiste ancora un sistema di gpl idoneo. Mi spiego: ero rimasto al punto che iniettando solo gpl gli iniettori della benzina, posti nella testa del cilindro, si "seccassero" troppo andando a rovinarsi, e sarebbe pertanto possibile solo il sistema ibrido gpl "+" benzina contemporaneo. Ovviamente questo è quello che sapevo, e possibilmente hanno già inventato la soluzione..
viaggi in 2 o in 3?!?!? xè sennò 1 pensierino alla Z4 fossi in te lo farei.... col 320d viaggio sui 7l/100km....1 amico col 330d è sui 9.9l/100km ma lui fa parecchie statali...tieni presente che i consumi sono sul touring...sul cabrio guadagni qualcosina...:wink:
esatto, pesa un fracco in più tra capote ripiegabile e rinforzi del telaio.. e poi la differenza la fa l'automatico semmai. tra touring e berlina la differenza è minima: basta vedere Davide che fa 1400km con un pieno sul 320d e91..
l'iniezione mista gpl benzina é possibile, lo si fa gia su quelle auto che arrivano a giri molto elevati in quanto il gpl ha un altissimo potere esplosivo (é come una benzina a 110 ottani) ma é lento all'accensione quindi quando questi tempi si accorciono (motori che girano a piu di 6000 g/min) si miscela gpl con benzina per facilitare esplosione. In ogni caso ci sono gia impianti a gpl ad iniezione liquida. Ce l' ha rox sul suo 330i il vantaggio é proprio la lubrificazione di tutte le parti a contatto con il gpl, oltre alle prestazioni elevatissime che offre questo sistema.
hehe, l'idea inizialmente era per la z4 soltanto che il tipo del concessionario ha detto che sulla neve è meglio andare a piedi.. e io ho una casa in montagna che ultimamente utilizzo spesso.. e viste le moli di neve che vengono giu ultimamente, meglio scegliere una vettura che non mi lascia piedi (non per niente abbiamo il 530xd :wink:) come avete detto voi per uno che fa 30.000km all'anno un diesel è praticamente d'obbligo.. infatti il benzina l'avevo quasi scartato quasi dall'inizio, anche se il 320i ha consumi non alti.. volevo sentire i pareri dei benzina.. per la potenza non è un problemone.. la macchina per correre c'è già (il 530) questa sarebbe una bella macchina da passeggio per godersi i giretti domenicali al lago di garda :wink:
come scusa? un 325d modulato consuma di meno di uno "originale"? piuttosto se la cosa funziona così preferisco modulare il 320d.. ma cmq come ho già detto, le prestazioni non sono il problema.. per questa vettura il problema è consumare poco è che leggendo altri topic sul 325 leggevo che c'era chi diceva che è un motore "smorto", che si sente che è depotenziato e che è preferibile a questo punto o il 320 o passare direttamente al 330..
il 320d modulato, consuma ovviamente meno del 320d serie. tutto questo è vero a parità di velocità. se affondi tutto consuma di più, ma va anche di più. considera anche il peso, l'assicurazione ed il bollo, tutto a favore del 320. come seconda auto se hai un 530, non ha senso lo stesso motore, scusa se mi permetto. se pensi che esiste il 520d e va bene, un 320d non andrà poi così male..
anche secondo me.. il bello di avere due auto e' anche di godersi due motorizzazioni diverse, due auto con caratteri diversi.. poi ribadisco la seconda auto, in teoria, dovrebbe essere un auto "pura" senza compromessi! l' auto per la montagna ce l'hai gia, l' auto per correre e farci tanta strada ce l'hai gia.. a questo punto prenditi un bel cabrio, magari come ti suggeriscono altri prenditi una bella Z e goditela a benzina con il suo bel cambio manuale!! considera che il benzina paga anche molto meno di assicurazione! poi ribadisco, non escludere a priori il gpl!:wink:
Ciao!!!, Ti riporto la mia esperienza reale: la mia 325d Cabriolet usata tutti i giorni nel traffico di Milano e su strade extraurbane si assesta sugli 11,4/11,7 Km/litro. Considerando il peso dell'auto e l'uso urbano all'80%, direi che non e' affatto male. L'auto non ha odori strani allo scarico e anche nell'uso da aperta e' impossibile sentire l'odore dello scarico all'interno, anche nel traffico.
scusa ma perchè basarsi su die righe di un forum dove ovviamente "alcuni" sono di parte..... ok ti serve per farti un idea ma stai parlando di macchine da 50k in su...... vai in conce e prova il 320 ed il 325 e poi vedi se sono uguali come motore o se il 325 è smorto
ci vuole ben di piu di una prova in concessionario per capire i consumi reali di un auto.. percharita' forse hai ragione sull'essere di parte, ma io credo di essere abbastanza obbierttivo, ti parlo di E46 ma il mio 330D e' un pozzo senza fondo, beve che e' un piacere.. e il piacere del cabrio e' dato soprattutto dal motore a benzina, che anche se corre meno del diesel mi appaga moltissimo!
eh vedi xò, essendo 18enne, per adesso uso le macchine dei miei.. anche il potenziale cabrio andrebbe a sostituire la seconda macchina di famiglia.. quindi non ho sempre a disposizione la integrale... quindi dovrei prendere una vettura che metta insieme certe potenzialità, quale piacere di guida (che adesso con la seconda macchina non ho), consumi limitati (il sabato sera avendo faccio come minimo 200km) + mia madre che la usa per andare a lavorare, e che mi permetta di andare in montagna abbastanza tranquillamente (con termiche ovviamente).. se fosse come terza macchina, prenderei sicuramente la Z.. tanto se ne avessi bisogno, è un attimo prendere una delle altre due.. ora sto valutando anche una 1 cabrio, anche se comprendo che sono 2 vetture completamente diverse (la 3 e 1 cabrio)
casomai la prendo usata cmq :wink: ho trovato delle belle offerte, stando sui 35-40k... certo, quando sarò in prossimità di comprarla, vado dal concessionario di fiducia e domando se me le fanno provare...
allora io fossi in te prendere un serie tre cabrio o serie uno cabrio (anche se quest'ultimo non mi piace molto) a benzina e lo metterei a gpl! credimi, consumi limitatissimi prestazioni ok, e tutti i vantaggi del benzina!:wink: il diesel e' un ottimo motore ma se insisti sul fatto dei consumi non c'e' diesel che tenga. i motori diesel di oggi sono molto performanti, spingono e bevono.... e i cabrio pesano..
dimenticavo, i benzina sull'usato sono piu svalutati, paghi meno di assicurazione,se lo metti a gpl paghi meno di bollo, e ti becchi pure l'incentivo sul l'impianto gpl!