Io ho una xdrive 2.0 del 2014 184 cc pre-restiling e sto sui 10km a litro max. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Impressionante..e secondo BMW è tutto ok? Se ti metti costante a 130km/h, con cruise e in pianura, quanto ti indica il consumo istantaneo?
cavolo che consumi, considera che mediamente dovrebbe consumare 7.38 litri/100km, ossia 13.5 km/l https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/42-X3.html?fueltype=1&power_s=184&power_e=184&powerunit=2
Dopo un anno, 16.000km la mia (xDrive 2.0, 190cv, cambio automatico) ha un consumo medio di 13,77 km/l con un utilizzo misto (direi 40% autostrada a codice è 60% città). aNdReA. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Consumi 2.0 Xdrive Dire città vuol dire tutto e niente. Ci sono città dove giri abbastanza agevolmente e città come milano dove per fare un km ci metti un'ora e sei sempre in ripartenza con prima e seconda. [emoji6]
Posso scendere ancora più nel dettaglio (sono malato, lo so, ma monitoro tutto). In autostrada più o meno a codice (tratto MI-NA e ritorno) mi attesto tra i 14,50 e i 15; in città siamo intorno ai 12. Ciao. aNdReA. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Tacci tua pure io!! Ma allora hai il piede felpato!!! Io meno di 9,5 in città me lo scordo. È anche vero che la mia media di 10,9 è data da città nelle ore peggiori e da extraurbano che è comunque intasata e se va bene riesci a fare i 50km/h per un km massimo. Vabbè dai non mi lamento quella che avevo prima mi faceva gli 8,3 di media [emoji33]
Devo ammettere che ci sto particolarmente attento: niente sparoni ai semafori e cerco per quanto possibile di anticipare il traffico alzando il piede il prima possibile evitando di far fermare l'auto completamente. Faccio quello che posso.....[emoji2] Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La mia in città fa circa 14,5/15 anche in modalità sport,andamento tranquillo ovviamente ,in autostrada in 6ª a 130 riesce a fare anche i 18 senza sali e scendi ,al momento ho percorso14000km e sono pienamente soddisfatto :wink:
I 18 in autostrada è notevole! Io facevo i 21/22 con la serie 3 (F31) che ha tutt'altro cx! [emoji6] Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non dubito dei dati che fornite, quindi mi domando... c'è qualcosa che non va nel mio piede o nella mia auto? [emoji849]
Siamo in due, con qualsiasi auto abbia avuto, ho sempre consumato almeno il 30% più di quello che leggo, quindi propendo per la teoria del piede ...