io avevo la 1.8 I.E. (122cv) media di 7 km/l..... sembra però che la carburatori vada di più (ce l'ha un appassionato di qui insieme al gt 1.6 / gtv 2.5 '81 / 75 t.s. ASN / 2 giulietta 1.8 executive ) forse perché è EURO -15... insomma.. tutto questo discorso per dire che I 10 NON SI FANNO :wink:
Mma, sà guidare xò l'unica cosa è ke viene da un benzina e forse stira le marce + di quello ke serve x un diesel... Cmq penso ke i 18 nn li vedrà mai, anche xchè nn guida da nonno...
il carbu era un fulmine..mi ricordo ancore ke tiro le alfa di adesso come ho sempre detto nn sono alfa ma della cagaxe...ma purtroppo ormai fanno quelle...
Ho guardato per bene le differenze di peso tra serie 3 320d e alfa 159 1.9 jtdm, e ho scorperto che il peso e' piu o meno lo stesso! 1490 kg per la 320d e 1552 kg per la 159.... Quindi la colpa delle scarse prestazioni penso sia da imputare ai motori jts e non al pianale..... Per quanto riguarda il bialbero alfa al massimo riesci a fare 9 km/litro nel 2000cc ie ,chi l'aveva convertito a gas spendeva 25€ per fare 350 km vedete voi.....(di solito percorri 500 km).
350 km con 25 euro di gas son circa 8,3 km/litro..direi buono come consumo.. per fare 500 km con 25 euro di gas dovresti fare 12 km/litro, ovvero avere un'auto che a benzina fa circa i 13-13,5 km/litro in media..e tra le 2 litri mi pare che non ce ne siano molte..anzi, che abbiano tale valore come MEDIA c'è la Z4 2.0 4L valvetronic e basta..
Io con la bravo JTD (data fuori a 18 km/l) con gomme più larghe e guidando allegro con 20 euro non scendo mai sotto i 200 km...ma allegro forte...se giro nomale misto (tirata,poi piano,poi città,poi extraurbano veloce) faccio 260 km circa usata da me (per piano intendo minimo 90-100 km ora)...se giro da pensionato passo i 300 km sempre con 20 euro...tirando la riga col mio piede faccio i 15 di media...e ci stanno Un mio amico col golf 130 cv dice che lui ha il piede e guida circa come me e fà i 18-20 e l danno fuori a 18-19...io ci credo poco...poi bè...potrà farli ma se la guido io certo i 18 non li fà...starà come la mia...16...circa
be il peso sarà lo stesso messo in altri modi ...basti vedere i motori alfa...1.9 150cv mtd la biemme ha 13cv in +( x il peso nn sono pochi!) la motorizzazzione di punta..335...(alfa 2.4)la differenza è ke biemme ha sviluppato motori x muovere un certo tipo di auto con una certa stazza alfa invece nn ha tenuto conto del peso e del marchio ke porta....e questo a me dispiace...
Considera che quel consumo e' buono per un 2000 ma i bialbero 1800 e 1600 consumano di piu di 25 €,e non e' affatto bene. Poi 8km/lt a gas equivalgono a 10 km/lt a benzina che come consumo minimo son parecchi. Il 2000 16v della peugeout del mio amico ad esempio fa 14 km/lt ad andatura lenta....
Nn sono tanto d'accordo: cioè i motori sono inferiori e qui nn è una novità, ma anche il peso conta.....nn guardare tanto il dichiarato ke lì sicuramente in Alfa hanno cercato di coprire, quanto i test su strada!! Se nn ricordo male mi pare ke una 159 2.4Multijet stava sopra i 1700kg, vedi un po' te....
Io che ci crediate o no con la 47 1.6 faccio i 12-13 di media, calcolando sempre un 50%statale 30% autostrada e 20% urbano. (posso portare prove a riguardo) Per la 159 non guardate il peso dichiarato, realmente pesa circa 200kg più di una BMW. E quei 200 kg contano tantissimo in termini di consumi, prestazioni ecc ecc ecc
Direi normale...di certo non mi metto a tirare le marce fino a limitatore ogni volta. Quindi ne troppo da nonno ne troppo da smanettone totale
Quando dovrò cambiare la 47 mi sa proprio che tornerò in terra teutonica...anche se non sono sicuro di andare proprio a Monaco ancora... Magari riesco a passare dalle parti di Zuffenhausen No a parte gli scherzi punterò volentieri sulla E92, nello specifico un 330xd
confermo un mio amico ha la gt con la rapid lui che ha 1 piede esagerato fa 14,suo papa' 18 19km/l cmq 1 mio cliente ha la brera 2,2,a detta sua non va neanche a spingerla e consuma tanto