? la VI imho è comoda perchè ad esempio in autostrada quando c'è il solito camion in sorpasso agli 81 kmh appena si leva basta schiacciare e vai via....così evito di scalare tutte le volte...:wink:
Ragazzi fateci km ma fateli senza risparmiarla troppo, a me sono praticamente spariti i vuoti in 6. È anche vero che voi fate i 18 e io i 13 però ora la mia inizia ad andare forte. Da quel che ho capito peos non aveva solo piccoli vuoti in 6 le nostre sono legate. Dategli gas :-)
Il problema potrebbe quindi essere solo dovuto al fatto che i motori sono nuovi ed hanno bisogno di slegarsi? Ad oggi ho 800 Km... Ciao Claudio
Si sono abbastanza precisi,ma non possono essere esattissimi,dato che non misurano direttamente il flusso di carburante.Inoltre l'errore è certamente sistematico(cioè,sempre in positivo....ottimistico ),ma non costante.Infatti ci sono piccole differenze con le condizioni di utilizzo.Se fai,cioè,un riscontro pieno-pieno su un percorso autostradale e lo ripeti ,poi,su un percorso urbano o misto,troverai scostamenti un pò divergenti fra le varie rilevazioni. Ciao
ma ti dirò, a me importa fino ad un certo punto...faccio ancora un paio di volte il conteggio pieno pieno e poi tolgo anche il consumo istantaneo dal BC e lascio visualizzata la velocità media (così mi accerto che non scenda ) per ora sono a 75km/h di velocità media ma conto di aumentarla nei prossimi giorni
comunico con somma gioia che oggi alla quota di 1500km percorsi l'auto non ha più neanche un buco in 6° sono arrivato adesso da un paio di giri ho fatto di proposito un po' di ripresa 80-140 risultato lineare e progressiva... IMHO si doveva solo slegare... ora ecco cosa accadrà step 2000km: tirate con cambiate a 4000giri velocità nei dintorni dei 200 step 2500km tirate a lilimitatore velocitù giù tutto e vediamo che succede
su il telefono, numero verde bmwassistance, traino in conce, Brown impreca, auto sostitutiva (possibilmente 335ì)..... e chi se ne frega....
Anche a me non interessa molto.....più che altro è curiosità tecnica.Non mi interessa non perchè disprezzo il risparmio .....ma solo in quanto ,purtroppo,in un anno metto insieme meno di 8-10000 Km. ..e quindi.. Beato te che hai occasione di viaggiare.Per me,invece ,il prossimo step per altri 1000 Km. sarà a fine Maggio-Giugno.Nel frattempo rosico ogni tanto con la terza e la quarta in città ..e sento il racconto dei vostri ripresoni.Ciao
Allora... Ieri ho fatto il secondo pieno (con vettura a 800 Km): 43.3 litri Kilometri percorsi 705.1 Consumi: 16.3 Km/lt (90% autostrada, 10% città) Il BC mi dà un consumo di 18.1 Km/lt, secondo me al primo pieno che ho fatto non ho riempito competamente il serbatoio dato che non avevo la mano. Ieri invece ho quasi fatto traboccare il gasolio... Settimana prossima, al terzo pieno, avró un dato certo Ciao :wink: Claudio