Che sia proprio il modulo la chiave? Io faccio circa 10km/euro, con 66 euro ne farei 660, tu ne fai quasi 200 in piu... è mostruoso!!
[MENTION=34126]Winstar[/MENTION] strelok ha un 118d pre rest quindi 122 cv...usandola bene e facendo molta autostrada raggiungere consumi improbabili per un 2.0 TD è possibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non penso sia il modulo la chiave.. un risparmio si l'ho visto sulle velocità costanti, però di contro se ti metti a tironare ti ritrovi con consumi molto peggiori... per esempio l'ultimo pieno finito ieri sera mi ha portato appena sotto 800km, solo perchè ho fatto un pò il tamarro sabato sera ;-)
Consumi 120D Con gli ultimi 20e ci ho fatto circa 100km in città 118d n47 Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao. Io con il 120d con cambio automatico in inverno faccio i 17km/l, in estate anche i 20km/l in sequenziale
No faccio il pieno ogni volta e divido km/l il massimo che ho ottenuto è 21,3km/l misto no autostrada
Ok mettiamo che prendiamo per buoni questi dati: qualcuno che ne capisce mi spiega perche' io faccio 3-4 km/litro in meno col manuale? Forse faccio piu citta' di lui?
dpf alla frutta che rigenera spesso tagliando fatto da molto (gasolio e aria) tragitti corti scanni in continuazione diesel scadente sono le ipotesi più semplici
Consumi 120D E non dimentichiamo la natura del percorso, molti di quelli che fanno 35 km/L abitano in pianura!!!
Se può consolarti una volta con un pieno di gasolio ho fatto i 15km/l, ma ti dico che al 60% conta il piede
per esperienza influiscono di più le partenze da fermo che le salite!! perchè se sono salite prima o poi sono discese!!!!
Consumi 120D Una volta la pensavo come te!!! Ogni giorno in 5 km io a scendo e salgo da 650 a 150 metri slm, e ho visto la differenza guidando al nord in pianura... In estate con uso cittadino non riesco a superare i 14, girando per Milano e hinterland ho fatto quasi 18, e sono sempre io che guido!
R: Consumi 120D Dunque vediamo: Diesel scadente no, é lo stesso col vpower... Tragitti corti: Può essere se 20 km sono corti. Tirate : no, ho fatto pieni al limite della malattia per vedere a quanto riuscivo ad arrivare... Tagliando: no, è circa uguale dopo il tagliando. E aggiungo: gomme sgonfie no, le tengo a 2.2 e ho una misura media (17) Dpf: forse é alla frutta perché sempre intasato, ma proprio per colpa della guida a cercare d consumare poco! Adesso cerco di farlo sfogare di piu, e consumo circa uguale....
Comunque a me andando in pianura a 70-80 all'ora col cruise mi segna anche 40km/l forse sono proprio i semafori che becco al mattino che mi fregano... e il fatto che effettivamente faccio percorsi mai piu di 20km (in pratica ne percorro solo 5 a motore veramente caldo)
tagliando solo olio o completo?? 20km sono corti d'estate no! d'inverno si! per dovere di cronaca io prima del tagliando facevo 12,3 tagliandata 15 senza considerare per niente i consumi! poi ho iniziato a dar peso al consumo e sono passato a 16,3 in vacanza sono arrivato a 18km/l su un percorso di 700km di autostrada in 4 con valigie!!
Ah e in tutto questo non ho ancora nemmeno iniziato a parlare di clima: se lo accendo, perdo 1,5-2 km/l
quale il filtro abitacolo? O ce n'è un'altro in giro? Se il filtro abitacolo, l'ho cambiato 8000 km fa (agosto), assieme a olio, filtro olio, filtro aria e filtro diesel