consumi 120d e suggerimenti sull'allestimento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consumi 120d e suggerimenti sull'allestimento

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da carl vader, 15 Ottobre 2007.

  1. carl vader

    carl vader Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ford focus c max
    Ciao a tutti. Mi sono presentato aprendo il thread sulle info concernenti l'autoradio professional. Ho intenzione di acquistare il mitico 120d che provero' questa settimana. Non ho ancora letto la prova sulla rivista Auto. Ho un dubbio sui consumi dichiarati, possibile che nel ciclo combinato con un litro di gasolio percorra 20 Km.? Infine e vi ringrazio in anticipo, quale allestimento mi suggerite per ottimizzare il rapporto qualita' prezzo? Un salutone!
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ciao,io ho un 120d 3 porte allestimento futura pack M cerchi da 18!!ad aprile,quando avevo fatto i preventivi,avevo fatto tutti gli allestimenti,cioe':eletta con pack M cerchi 18,attiva con cerchi 18,o futura pack M cerchi 18,alla fine la futura e' quella piu piena di optional,visto che non cambiava tanto di prezzo,ho deciso di prendere il top!!io ti dico che in citta,16km al litro li faccio e il piede non e' molto leggero,ieri ho provato in autostrada a 130,con strada piana,i 21 tranquillo,da cb!!come spinta e' molto briosa!!!in curva eccezzionale,anche avendo la tp.l'unica cosa e' che devo schivare quei ca..o di buchi ce ci sono nelle strade,che i comuni al posto di metterli apposto,li lasciano cosi'!
     
  3. carl vader

    carl vader Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ford focus c max
    Ciao Markfus e grazie, sintetico ed efficace. Credo che anche io mi orientero' sull'allestimento Futura che mi pare veramente completo. Un salutone e spero di condividere presto le tue emozioni con la 120d!
     
  4. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    se vuoi un compromesso tra sportività e prezzo prendi l'attiva xo mettici m-sport e cerchi m208!!! cm avrei dovuto fare subito io invece di prendere solo i 17''...
     
  5. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Premetto che ho il cambio automatico ma faccio tranquillamente i 17 km/l guida abbastanza tranquilla (90% urbano) con qualche allungo dove le strade lo permettono.
    Per l'allestimento dopo varie considerazioni ho optato per futura con assetto sedili sportivi e cerchi 17''. Il confort ho appurato essere "disturbato" prevalentemente dalle coperture runflat :confused:
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    come prestazioni la 177cv ha più spinta ed è più brillante della cooper s 170cv?
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Mi sembra un pò troppo ottimistico il valore di consumo , il bc è parecchio ottimistico
     
  8. Simovivo

    Simovivo Aspirante Pilota

    17
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    120d
    Io ho una 120d (cambio automatico e FAP) da un anno e tre mesi con 38.000 km e posso dirti che percorro un misto tra urbano ed extraurbano e la media è circa 13.8-14 Km/l, calcolati con i litri di gasolio e kilometri percorsi (faccio sempre il pieno, quindi verifico ogni volta !!).
    Il cdb mi da un amedia di 14,7 km/l.
    Altra cosa, passare da un c-max ud una 120d devi fare i conti anche con lo spazio che perdi come abitacolo e soprattutto come capacità di carico, per il resto posso confermare anch'io che una macchina piacevolissima da guidare.
     
  9. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    ..ma con l'attiva nn è possibile mettere il pack M :cry:
     
  10. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    no,con l'attiva no!almeno quando la ho ordinata io!!ora non saprei!!cmq penso di no!!


    il cb non e' parecchio ottimistico,per me e' ben preciso al 90%.se il tuo e' sballato ok,ma il mio e' fin troppo preciso!!
     
  11. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    vabbè allora t prendi la m sport e vai tranquillo...tanto ha di serie l'assetto cm la mia
     
  12. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Io uguale a te. Ma cammino, e se cammino!:mrgreen:
     
  13. carl vader

    carl vader Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ford focus c max
    Vi ringrazio in ordine sparso, la lista sarebbe troppo lunga. Beh, passare dal C/Max (sono un accanito windsurfista ed un kiter...) ad una serie 1 pare un azzardo. Ma ormai nella mia mid age devo seguire anche l'istinto. Anzi, se devo essere sincero sto anche considerando la 123d. E pensare che oggi mi sono recato dal Conc. di Latina per provare le due auto test drive (120d e 123d) e.... ...si' insomma le avevano vendute entrambe e non erano disponibili (!!!). Sono quindi rimasto ad ammirarle (una bianca ed una nera...) riflettendo su quale colore avrei scelto al ritorno dalle strameritate ferie (sto andando a windsurfare a Maui per la quattordicesima volta..:biggrin: ). Una, quella nera, era dotata del pacchetto M. L'altra, quella bianca 123d, era in allestimento futura, Insomma, ogni tanto l'occhiolino andava verso il fido C Max 2.0 TDCI (nero full optional, del quale sono rimasto pienamente soddisfatto). Beh, potete immaginare le conclusioni, da una parte la razionalita', dall'altra il cuore, E si sa, al cuore non si comanda! Un salutone.
    p.s. gia' immagino il mio serie 1 con tre tavole da windsurf sul portapacchi, puo' sembrare strano ma in fondo l'idea mi affascina!
     
  14. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Allestimento E Consumi

    io sono felice possessore di un 120d 177cv attiva con cambio automatico steptronic, cerchi da 17 mod. 142, autoradio professional con ingresso Ipod. secondo me è l'allestimento migliore... i consumi sono un pò più alti di quanto dichiarato ma nel mio caso conta molto lo steptronic....
    faccio in media i 13,5 nel combinato
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io ho la macchina in firma. per i consumi felicissimo, spingendo abbastanza non si scende quasi mai sotto i 15 al litro ma ho notato che andando tranquilli anche il 17 non è impossibile considerando anche il fatto che ho 205/40/18 ant e 225/40/18 al posteriore. per l'allestimento non faccio testo perchè ho la limited sport edition che, a quanto mi dice qualcuno, dovrebbero essere finite quindi ti consiglio il pack M con cerchi da 18", diventa tutta un'altra cosa esteticamente.
    hai letto, però, i post relativi ai problemi di questo motore? io, ti consiglio di aspettare o, almeno, di accertarti se hanno risolto i problemi di turbina (io sto aspettando a cambiarla ma già mi dà problemi [11000km])
     

Condividi questa Pagina