Ma c'è un modo per impostare il cdb in modo che ti segnali i km/l e non i l/100km? Ho provato a smanettare un po' ma non mi sembra di aver visto una voce che cambi il rapporto consumo
Alloggiato a Levanto (quindi in realtà appena fuori dalle 5 terre) in b&b con parcheggio interno alla proprietà, ormai le strutture senza parcheggio annesso non le considero più.
Spero che questa volta ti avessero mandato appropriate foto e video del posto posto auto e del suo accesso, prima di prenotare.
Mi hai tolto le parole di bocca. Ti dicono che hanno il posto auto e invece è un viottolo montano che a malapena i suv di piccola taglia ci stanno e possono salire…
Visto foto del b&b con una Porsche parcheggiata dentro, ero certo non avrei grattato o picchiato musate con la mia. Comunque sereni, è andato tutto liscio, rilassatevi Gli altri valori non li ricordo, velocità media sopra gli 80 ma avevo anche 40km fuori autostrada e restringimenti di corsia con rallentamenti in autostrada. PS. Lì vicino c'era un'altra struttura con parcheggio con spigolo vivo tipo marciapiede di fronte, c'era una Golf con cerchi da 19 parcheggiata lì sopra, mi son fatto il segno della croce per il proprietario.
Oggi l' ho provata in autostrada 60km andata e 60 ritorno in modalità ecopro CON Cruise. Beh mi sembra che col Cruise consumi di più : a 135km/h fissi si è fermata a 15km/l e ho fatto caso che l'indicatore del risparmio (la pompa celeste che conta i km) è sempre disattivo con Cruise mente se lo tolgo l'icona diventa celeste e inizia a contare i km "risparmiati". A parte questo sono quasi certo che col Cruise consumi di più. A voi le considerazioni
Ma 15km/l istantanei? Ad agosto dovrei fare la Cisa che è sicuramente meglio di quell'obrobrio della Genova-Livorno, almeno nella parte ligure, dovrei riuscire a tenere un'andatura media più veloce.
Mi sembrano pochini se come dici la velocità è rimasta pressoché costante per tutto il viaggio, la mia beve parecchio nelle riprese ma veleggiando una volta raggiunta la velocità di crociera sta quasi sempre al di sopra dei 20 in autostrada a velocità costante. Cmq come dicevo ad agosto avrò un test più attendibile.
Ma giusto perché il piede non si adatta subito alla pendenza permettendo la perdita di velocità, mentre il cruise è implacabile e usa tutto quello che ha per mantenerla.