Nei miei primi 200km 30% urbano e 70% extraurbano con piede.a piuma sono a 15,7km/l. Pensavo peggio. Provalbil mi pentirò di averlo scritto nei prox km
wow, non male. sei tu che ha scelto i 17 anche per le estive giusto? ne vedo una abbastanza frequentemente, sta veramente bene con le ruote da 17. a me piace vedere la gomma un po' spessa, la spalla molto ribassata dei 18 non riesco a farmela piacere. mi da' un'idea di ruota che si porta appresso una gomma straconsumata
Così per curiosità… Qualcuno mi sa dire il consumo istantaneo a 130 km/h (strada pianeggiante) e a quanti giri la macchina viaggia?
Il consumo istantaneo non è per niente attendibile specie per le auto che vanno in veleggio. Va azzerato il consumo medio e fatto qualche chilometro. Poi ci sarebbe il buon vecchio metodo del pieno/pieno ma non sembra più in uso.
Sì, io ho scelto il cerchio da 17 di serie con la dotazione MSport, non nego che esteticamente il cerchio da 18 dia un'impressione leggermente più cazzuta, ma ho già preso di quelle buche nella mia zona che non mi hanno fatto pentire della scelta. PS. Oltretutto le 18 sono da 225 40, neanche 45. Ogni millimetro può far la differenza
È l'unico che uso anch'io. Proprio ieri per rifare il pieno e mettere 62 litri di gasolio ho inserito due volte il bancomat .
Viaggio di ritorno più aspro, anche se alla fine su 300km mi ha fatto cmq 18.3 di media. I primi 60km son stati "divertenti", acquazzone, c'erano 6 gradi, entro in una galleria tra Pontremoli e Berceto e quando esco c'erano zero gradi e neve, con una bella patina sull'asfalto ancora poco battuto. In quel tratto era ancora sui 15.8 ma era cmq in lieve salita finché non ho svalicato. Cmq si è comportata bene.
Dopo quanto si assestano i consumi? Ho fatto per ora circa 1400 km e da computer di bordo sono sui 11.5 km/l di media con un percorso prettamente cittadino con qualche tratto di tangenziale. Sinceramente mi aspettavo anche io consumasse qualcosa in meno...
fatto ieri il pieno, 45.97L / 584km -consumo da computer 13.7 - reale 12.7 circa c'è sempre stata un pò di discrepanza
Se fai perlopiu' cittadino non aspettarti che cambi chissa' quanto... probabilmente arriverai sui 12-12.5, che e' la media che ho io nei tratti cittadini dopo quasi 9000km, tutt'altra storia su percorsi extraurbani o autostradali, ma se in proporzione ne fai pochi, incideranno poco.
Domani la mia compie un anno, 11300km percorsi e 15.5km/l di media, avrei potuto fare di meglio, ma lo smartworking ha ridotto sia i km percorsi che la media al lt, dato che ho fatto meno km in extraurbano, dove consuma meno.