Buongiorno a tutti, ho acquistato un 118d futura del 2008 2 settimane fa con 40000km. è perfetta nulla da dire sono contentissimo... essendo nuovo di motori diesel e soprattutto di bmw volevo sapere se la mia media di 11.8 km/l urbani con piede leggero(raramente metto la 4 a milano) è giusta visto che la media precedente facendo 200 km su 800 di pieno extraurbani era di 15.8 saranno le temperature rigide? fatemi sapere sono curioso! grazie a tutti
devi tenere in moto un 2000cc e giri in città.. aggiungici la temperatura più rigida, aggiungici che propbabilmente terrai accesa l'A/C per non far appannare i vetri.. ti consuma poco
il mio vuole essere solo un consiglio....ho letto altre pagine nel forum ma se non ho trovato nulla che mi interessasse è ovvio che io apra una nuova discussione..
grazie framarr....l'A/C nn la tengo accesa x l'appannamento...x ora nn mi si è mai appannata, tengo la temperatura costante sui 21 al minimo sempre e vado da dio...dici che allora è normale?
ho capito, hai ragione ma se permetti vorrei un confronto mio personale...ci sono mille variabvili sui consumi!!
io urbano facevo i 10 max 11 con piede "troppo pesante" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e comunque...penso che come urbano può anche starci...quando è stato effettuato l'ultimo tagliando??? fossi in te proverei a cambiare olio,filtro gasolio,filtro aria...è possibile che siano sporchi e perciò l'auto condumi leggermente di più...ma non pensare che cambiandoli farai 2-3km/l in più...al massimo ne farai 1 in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il tagliando è appena stato fatto i lservice mi dice di farlo fra 13000 km....no ma non mi sto lamentando ci mancherebbe..abbiamo una signora macchina era solo una mia curiosità visto che leggo d igente che fa i 18 19 20....
in extraurbano si io li faccio con il 120d 18-18.5 km/l, ma faccio 3 km di urbano al giorno sugli oltre 100 che percorro quotidianamente
non credo che dipenda dal fatto che abiti in brianza se tu dovessi fare spostamenti di 50-60 km su strade extraurbane vedresti che il consumo diminuisce vistosamente :wink:
il mio urbano (verona) varia fra i 14 /16 km/l autostrada sono sempre sopra i 18 km/l 140 km/h di media
no ma infatti l'ho detto tanto per....io davvero raramente metto la 4!!!! e cambio sempre a 2000 2500......ma va bene cosi!!!! è un piacere guidarla!!!