Salve, quando ho ritirato la mia 528i dal precedente proprietario all'inizio della settimana, l'indicatore del carburante indicava circa 6 litri, spia gialla accesa. L'ho messa in moto, ho fatto circa 400 metri e l'ho parcheggiata nel cortile di casa mia. Dopo circa due giorni l'ho messa in moto per spostarla un paio di metri piu' avanti in quanto era sotto l'antenna e si beccava tutto il guano dei passerotti. Ieri l'ho rimessa in moto per spostarla in un'altra posizione, tempo di moto 10 secondi e ho notato che l'indicatore del carburante segnava zero. Oggi l'ho nuovamente avviata per controllare il livello del carburante e la lancetta era sotto lo zero. Riassumendo: Avviata, 400 metri di cammino e spenta, avviata per 10 sec, avviata per 10 sec e avviata per 10 sec. Tenuto conto che non presenta perdite del prezioso combustibile e' possibile che il galleggiante tardi a mandare il segnale corretto?
la e39 ha doppio serbatoio e doppie pompe di travaso e di mandata quindi i galleggianti a volte ci mettono un po per andare a livello... visto che sei nuovo del forum ti consiglio di leggere questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200662-Vademecum-Serie-5-E39 ovviamente almeno che la tua auto non sia posseduta o qualcuno la usi a tua insaputa o che perda benzina
è abbastanza normale, solo dopo 15-20 minuti ti da la giusta quantità di carburante che effettivamente hai... lo fa anche a me, basta saperlo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' vero ci mette un po' a segnare il giusto livello, altrimenti l'indicatore oscillerebbe in marcia o ad ogni salita o discesa come nelle vecchie auto anni '70.Se invece segna sballato sempre allora come dice ATD1963 e' il galleggiante sn lato conducente al quale si accede sollevando il divanetto posteriore ed aprendo la botolina di accesso che sbuca sopra il suddetto galleggiante.Successo anche a me e risolto con 70€ facendo il lavoro da me. P.S. Girare con poca benzina provoca il logoramento precoce della resistenza del galleggiante progettata per lavorare annegata nella benzina e non a secco.Per non parlare della pompa della benzina che si riscalda se non e' immersa nella benzina come dovrebbe.
c'avessi due lire... vado avanti a 5€, 10 se va di lusso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per una 528i 6 litri di benzina sono un paio di avviamenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la tua auto ti sta dando del barbone (scherzo) ma in ogni caso,prima della riparazione del galleggiante penserei a metterci dentro benzina per non far fuori la pompa immersa,che quella di soldini ne costa già abbastanza di suo..
bravo, così ti fai fuori 250euro di pompa serbatoio, da pagare tutti in un colpo. mai girare in riserva (ovvero sotto i 12 litri effettivi). e se hai un tds, mai girare con meno di 15 litri, meglio se fra 15 e 20. tanto fare benzina a rate giornaliere non vi fa consumare meno
quoto puccio io anche se ho il gpl, ci lascio sempre una 15ina di litri di benzina dentro. ieri son passato dalla slovenia e ne ho approfittato per fare il pienone.....80 litri! visto che la benzina (quella super oltretutto, non la normale) costa 1,20€!!! a quel prezzo converrebbe quasi andare a benzina invece che gpl
Concordo al 100% con quello che dice il buon puccio. Alla fine si tratta di fare un investimento (e di investimento si parla, visto l'aumento della benzina ) di 50 euro per fare il fondo ed evitare i danni più grossi e poi andare avanti con i 5/10 euro che non ti fanno consumare di meno, ti fanno perdere più tempo dovendo fermarsi ogni 2x3 dal benzinaio e con l'aumento della probabilità di trovare del carburante sporco.
non metto affatto in discussione quello che dite voi, anzi.. so che andrebbe fatto così e che è la soluzione migliore, ma è la materia prima che manca! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per le risposte, infatti anch'io ho pensato ad un ritardo fisiologico e niente di piu', in ogni caso e' effettivamente in riserva, venerdi' ho trovato il tempo per fare alcuni preventivi presso assicurazioni e domani mattina stipulo la polizza. Per prima cosa dovro' andare al distributore di benzina, ma stavo pensando, ancora prima di muoverla, di fare 10 euro in un contenitore e travasarglieli prima di metterla in moto
C'è anche da dire che c'è una correlazione tra la spia/indicatore del carburante e modo d'uso della vettura. Se la usi solo per spostarla, a freddo (anche in questa stagione) l'ECU determina una minore autonomia rilevata dal carburante presente x calcolo sul consumo in quell'istante, quindi determina un arretramento (anche temporaneo) della lancetta dell'indicatore del carburante.