Ho trovato quanti euro si spendono con Vodafone per navigare in wap gprs. ecco: Facciamo un esempio. Mi collego a http://m.gmail.com (versione light per il cellulare) col mio cellulare gprs tramite il browser interno precaricato (se uno ha il Symbian avrà Opera o robe simili). Per autenticarmi ed entrare sulla pagina principale della mail credo che bastino 10 KB (la pagina home della gmail per i cellulari pesa 4 KB). Ci vorranno circa 30 centesimi. Per scaricare e leggere una mail "normale" con solo testo, come ad es. le mail di notifica da questo forum (6 KB), dovrei spendere 18 centesimi. Quindi per ogni email "normale" letta sono circa 20 cent l'una + circa 30 cent + 25 cent all'accesso = circa 1 euro Una volta entrati per scrivere una mail normale di testo si spenderanno circa 10/20 cent. Per leggere email idem. Gmail dà la possibilità di vedere l'oggetto della mail prima di scaricarla in modo tale da consultare solo quelle che si vuole.
ladrata ... una volta non c'era "lo scatto alla risposta" ne con tim ne con vodafone. Ora si sono inventati sta genialata. Oltra naturalmente alle tariffe a KB da era della pietra.
Siccome io ho un abbonamento business, per me è interessante quanto scritto nella pagina "servizi business" - "umts e wi-fi" dell'area business di 190.it ecco cosa c'è scritto: Da aggiungere questa nota: Ogni connessione viene arrotondata ai 100 KB successivi. Quindi 1 MB, anzi 1000 KB costeranno 2 euro (+ iva) non male dai