CONSULENZA FDO o chi sa aiutarmi... | BMWpassion forum e blog

CONSULENZA FDO o chi sa aiutarmi...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CiccioDream, 3 Gennaio 2008.

1. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Il primo dell'anno alle 5:00 del mattino su una tangenziale a 3 corsie il mio fratellino è entrato diretto con la sua fiesta del '96 dentro una macchina ferma in testa coda in terza corsia... Fortunatamente all'interno dell'altra macchina non c'era nessuno poichè il conducente era oltre la sua autovettura in piedi a telefonare, i soccorsi li aveva chiamati già 10 min prima ed in effetti sono arrivati dopo pochi minuti dal secondo scontro. Siccome il tizio non indossava il giubetto catarefrangente ne aveva provveduto a segnalare in alcun modo l'opstacolo in terza corsia (con il triangolo ad esempio), possiamo sperare in un qualche rimborso dall'assicurazione per concorso di colpa? Fortunatamente il mio fratellino se la è cavata con un trauma cranico e una bella cucitura in testa ma la macchina è da buttare... P.S. Il fratellino è astemio, non aveva assunto sostanze e ha centrato in pieno la macchina ferma perchè la visuale era coperta da un altro genio che lo precedeva che ha scartato all'improvviso sulla destra a pochi metri dall'ostacolo. Abbiamo qualche possibilità di essere risarciti?

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mmmm...purtroppo la vedo davvero dura per tuo fratello...dai tutto in mano ad un avvocato ma vista la dinamica...non ci conterei troppo...

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    La vedo dura anche io... che sfiga.
    E capita pure spesso,due anni fa ho trovato una 206 sul tetto in terza corsia,nessuna segnalazione,i passeggeri tutti in piedi in corsia d'emergenza... brutto.

4. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    In teoria si,ma onestamente dopo aver appena avuto un incidente in terza corsia in autostrada... con le macchine che arrivano ai 130 e i camion... non so nemmeno io se uscito dalla vettura scapperei in prima corsia per salvarmi il culo o proverei a farmi duecento metri contromano radente al jersey per mettere il triangolo.

5. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    In effetti non hai tutti i torti, nel tuo caso anche io mi sarei messo al riparo ma alle 5 del mattino in tangenziale in quel tratto c'erano 2 macchine: quella ferma in terza corsia di traverso:eek: e quella di mio fratello#-o...
    L'assicurazione ha comunque aperto la pratica per chiedere i danni...
    Vedremo...

Condividi questa Pagina