Constatazione Amichevole con concorso di colpe | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Constatazione Amichevole con concorso di colpe

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da accuestu, 5 Dicembre 2022.

  1. accuestu

    accuestu Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Dicembre 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    BMW C650
    Salve a tutti , vi spiego brevemente la mia problematica sperando che qualcuno possa darmi almeno delle dritte.
    Sono partecipe di un sinistro accaduto 3 giorni fa , dopo civili discussioni con la controparte decidiamo di non firmare il cid e lasciare che la questione venga risolta dagli assicuratori.
    Due giorno la controparte mi contatta dicendo che converebbe ad entrambi concludere con un concorsod i colpe al 50%, proposta che per ragioni personali preferisco accettare nonstante consideri di avere (secondo me) pienamente o quasi ragione sulla dinamica dell'incidente.
    Ora chiedo a voi , dovessi decidere di compilare il cid con la controparte e firmarlo entrambi questo , al di là della dinamica dell'incidente come andrebbe compilato per avere la certezza che venga rilevato necessariamente un concorso di colpe al 50%?Quali caselle barrare o non barrare , disegnare o meno la dinamica dell'incidente?
    Putroppo non ho assistenza di questo tipo da parte delle mia assicurazione.
    Ringrazio anticipatamente chi potesse darmi una mano.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @accuestu :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum
     

Condividi questa Pagina