Ho acquistato su ebay la consolle centrale del modello LCI in pelle (speriamo che la tonalità di beige sia la stessa); la cambio in quanto la sensazione di plasticaccia del mio proprio non la sopporto, ho provato quella di un LCI e se non è pelle almeno ci assomiglia molto ed è più gradevole alla vista e tatto. Dite che ci sarà da "smanettare" parecchio per cambiarla? Peccato che questa settimana son in ferie, mentre la prossima che dovrebbe arrivarmi sono a lavoro e non avrò più tempo PS: è incluso tutto quello che vedete in foto, quindi pomello idrive nuovo, inserto in alluminio, bocchette posteriori, porta telefono, il tutto per 138 euro spedito. Ecco il mio acquisto: PS: Per chi ha il nero ce ne sono diverse in vendita dell'M5 (su ebay.de), con pelle cucita a prezzi dalle 100 alle 200 euro. PS2: gli attacchi delle plastiche dovrebbero essere le stesse per tutti i modelli LCI o "vecchie", SMG o Steptronic, cambia solo la sagomatura dell'inserto ma sotto gli attacchi no.
Il posacenere è a cassettino estraibile, nella consolle centrale immediatamente sopra il tunnel. Quello che vedi è un comodo piccolo portaoggetti.
LCI è la denominazione ufficiale della versione restyling, dal 2007 in poi. Gli attacchi son gli stessi della vecchia, la modanatura in alluminio ovviamente la sostituirò con la mia in radica che ha il "buco" giusto per lo steptronic, ma quasi quasi potrei solo cambiar tutti i cuscini in pelle dell'appoggia braccio e mantenere la plastica del tunnel della mia, al tatto la plastica rigida mi è parsa identica tra modello LCI e la vecchia, anzi, probabilmente farò così. Sull' ETk solo il cuscino in pelle (la parte più grande) sta a 230 euro+iva, poi l'appoggiabraccio sta a 107 + iva, la "nervatura" che va fino alla consolle altri 80 + iva e il cuscino sopra il posacenere posteriore altri 70+iva: totale 490 euro+ iva e mancano le varie vitine e supporti... quindi se volete cambiare la plastica con la pelle è decisamente meglio non recarsi in bmw :wink:
Abbi pazienza e controlla ogni settimana :wink: Poi se è a prezzo fisso si può sempre trattare sul prezzo.
Ieri m'è arrivato il tunnel centrale: il colore è identico al mio, un pelino più chiaro ma per via che è nuovo e pulito (le varie targhette dentro dicono tra giugno e luglio 2008) ... ma c'è un problema, non segnalato sull'annuncio: Il tunnel è rotto, fortunatamente tutti gli altri pezzi sono perfettamente come nuovi, inoltre ho constatato che la pastica del tunnel è identica alla mia, quindi poco male, dovrò solo adattare la mia. Intanto due foto dei pezzi che ho già sostituito: la bocchetta dell'aria posteriore (i pomellini di comando hanno la cromatura), il cuscino sopra la bocchetta e il pomello dell'idrive (che tempo fa qualcuno diceva che era diverso l'attacco tra pre e post restyling, invece è uguale): Questo week end monterò il poggiabraccio e i pezzi rimanenti, a occhio devo solo fare 2 fori per adattare il mio tunnel centrale, per il resto gli attacchi sono proprio identici, idem la placca di alluminio, nella zona cambio è stato messo un adattatore, ma basta toglierlo e gli attacchi e la forma vanno bene anche sulle pre-restyling.
Scusate l'ignoranza, ma l'originale non e' già in pelle ? Perché dopo aver letto questo post sono andato in garage ad osservarla bene (non avendolo mai fatto prima) e a me sembra di pelle... uguale a quella della foto postata da marcoz
Di che anno è la tua? Post restyling, quindi post 2007 hanno i "cuscini" in pelle, vedi le cuciture, e sono più imbottiti e morbidi : Ante 2007 sono in plastica, tranne le versioni individual ovviamente.
Montato! Ho impiegato 4 ore per smontare e rimontare la consolle con i nuovi pezzi installati (ora con esperienza ne impiegherei 2). Le difficoltà maggiori son state capire come si sfilavano la moquette laterale (alla fine si sfila verso indietro premendo con due mani) e soprattutto riuscire a sfilare la consolle dalla leva cambio e freno, perchè non si riusciva a far uscire uno dei due alla volta (qui ho tirato all'inverosimile la leva del freno a mano e son riuscito a sfilare la consolle). http://img269.imageshack.us/my.php?image=immagine001fzu.jpg][/URL] Per fortuna la predisposizione della mia consolle è totale, basta solo fare i fori che son già segnati e gli attacchi anche per le viti già ci sono! C'è anche il tappino sul tubo centrale dell'aria per farla arrivare sul portaoggetti (ma non ho installato il portaoggetti col portatelefono in quanto secondo me ruba troppo spazio, eventualmente ci penserò più avanti). http://img46.imageshack.us/my.php?image=immagine005p.jpg][/URL] Questo un particolare di dove si fissa il bracciolo, vedi i fori già predisposti per le viti! Alla fine son molto soddisfatto del risultato, i pezzi in pelle son molto più belli da vedere e son più morbidi, il colore è proprio lo stesso identico e gli attacchi sulla mia consolle erano già predisposti (la mia maggior preoccupazione)! Peccato che riguardando le foto mi son ricordato che non ho attaccato il connettore dell'accendisigari .... martedi che son a casa rismonterò il tutto per attaccarlo! Togliendo per l'ennesima volta il pomello dell'idrive ho rotto un aletta di plastica del mio joystick, per fortuna che insieme alla consolle ce n'era uno! E' scritto fabbricazione 2006, e funziona correttamente sulla mia, quindi mi vien da dire che anche l'auto da cui proviene avesse il business. Fate attenzione mi raccomando! Effetto finale:
c'è qualcuno che sa dirmi se i modelli LCI, ovvero restyling hanno lo stesso nome come allestimento del pre rest? grazie.
Ottimo lavoro, è la stessa cosa che vorrei fare sulla mia, ora mi metto in cerca dei poggia-braccia in pelle...
Si, sono super soddisfatto, ogni volta che appoggio il braccio mi godo la pelle invece della platica dura e fredda, senza contare l'effetto visivo ... eh si, son proprio maniaco per 'ste cose qua! Fai sempre domande ai venditori, chiedi foto, magari in contrasto con la parte in plastica della consolle, e se sanno il codice colore. Per sapere il codice colore della tua vedi dall' Etk